Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fonseca: “Partita non facile, abbiamo sbagliato troppo nell’ultima scelta”

Il tecnico giallorosso al termine della gara contro il Wolfsberg: “Sono soddisfatto dei ragazzi che oggi hanno giocato per la prima volta”

Al termine della gara di Europa League contro il Wolfsberger, il tecnico giallorosso Paulo Fonseca ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

FONSECA A ROMA TV

“Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile, loro sono una buona squadra, ma abbiamo dominato per tutta la partita. Abbiamo sbagliato le ultime decisioni, creato opportunità sbagliando l’ultimo passaggi. Poi loro hanno fatto un bel gol e non abbiamo avuto altre chance di segnare. In alcuni momenti non è stato facile salire e uscire dalla pressione, ma penso che abbiamo facilità nel giocare nella metà campo offensiva. Abbiamo cambiato molti giocatori, ma dobbiamo fare meglio nell’ultima porzione di campo. Penso che l’atteggiamento è stato buono, da parte di tutti, sono soddisfatto dei ragazzi che oggi hanno giocato per la prima volta. Dove possiamo migliorare? Penso in tecnica e tattica. Sapevamo che l’avversario avrebbe fatto molto pressing e dovevamo girare la palla molto veloce sotto pressing. Non abbiamo tutte le linee di passaggio che dobbiamo avere in questo momento, abbiamo sbagliato qualcosa tecnicamente”.

FONSECA A SKY

“Potevamo fare di più, noi abbiamo sbagliato nell’ultima scelta e abbiamo avuto molte occasioni, potevamo fare 3 o 4 gol. I palloni persi? Sappiamo che l’avversario pressa molto, soprattutto nel corridoio di sinistra non sapevamo come uscire dalla pressione, abbiamo sbagliato alcune linee di passaggio per cambiare gioco e abbiamo perso palle pericolose, ma il problema sono state soprattutto le ultime scelte. Il turnover? Non abbiamo altra scelta, è difficile far giocare tutti ogni partita, molti sono stanchi e abbiamo una gara già domenica alle 15″.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Roma-Bologna
Un passaggio in conferenza stampa dell'allenatore giallorosso dopo la sconfitta contro il Bologna...
llorente
Dopo Paredes un altro dei diffidati giallorossi si è beccato il giallo durante il match...
leandro paredes
Il centrocampista argentino era diffidato, dunque salterà la trasferta contro i partenopei domenica prossima ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie