Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Delneri: “Roma-Samp del 2010? Abbiamo ampiamente meritato di vincerla”

Delneri torna a parlare di Roma-Sampdoria del 2010

Luigi Delneri, ex allenatore della Sampdoria tra le altre, ha rilasciato un’intervista al sito gianlucadimarzio.com, nella quale ha parlato a lungo della partita tra la Roma e i blucerchiati del 2010, nella quale vennero infranti i sogni scudetto dei giallorossi. Queste le sue parole:

“Quella sera l’ambiente era molto carico e intenso, tutti aspettavano quella partita che avrebbe potuto consacrare la Roma come campione d’Italia. Non volevamo rovinare la festa, volevamo solo fare festa noi. Abbiamo dato il massimo, senza sottovalutare l’avversario. È stata una gara indimenticabile ed emozionante, che ci permetteva di ambire a qualcosa di importante. La Champions mancava da circa vent’anni in casa blucerchiata. Siamo arrivati quarti senza mai perdere una partita in casa, avevamo trovato le dimensioni giuste per la realtà della Samp. 

La notte dell’Olimpico abbiamo sofferto nel primo tempo. Nel secondo però, come ha detto anche Ranieri, abbiamo fatto il nostro dovere e abbiamo ampiamente meritato di vincere. Gli avversari erano molto delusi, ma è stata una vittoria raggiunta con lavoro, fatica e sacrificio. Correre dietro ai loro grandi giocatori non era per niente facile, ma per vincere quelle partite ci vuole abilità e anche un po’ di fortuna. Naturalmente c’era tanto sconforto da parte loro, ma Claudio non aveva nulla da recriminare sulla partita. Penso che un campionato non sia fatto da un solo match. È chiaro che quella fu una gara chiave, ma in un solo incontro non puoi determinare tutto quello che ha fatto una squadra durante l’anno. La Roma fece un campionato fantastico, una sola partita ne determinò l’esito finale ma non il giudizio sulla stagione. Fu una gara equilibrata e bellissima, perché entrambe le squadre lottavano per qualcosa. Per noi fu un risultato magnifico, ma posso capire lo stato d’animo dell’ambiente giallorosso dopo aver vissuto quel momento“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Palloni - Europa League
Designato il fischietto per la semifinale d'andata di Europa League tra i giallorossi e il...
Empoli
Infortunio per l'attaccante dell'Empoli. La squadra toscana ha rilasciato un comunicato dove informa delle condizioni...
Mourinho-Moratti
Le dichiarazioni dell'ex presidente dell'Inter in relazione al ventesimo scudetto conquistato dai nerazzurri e al...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie