Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ottimo inizio di stagione della Roma Femminile (FOTO/VIDEO)

Il cammino delle ragazze di Betty Bavagnoli in questa prima parte di stagione

Dopo 5 giornate dall’inizio del campionato di Serie A Femminile, la Roma di Elisabetta Bavagnoli si trova al terzo posto, con 12 punti, dietro solo a Juventus e Milan (15 e 13 punti), e davanti alla Fiorentina (10 punti). Riepiloghiamo il percorso delle giallorosse dalla prima giornata ad oggi.

 

Classifica Serie A Femminile dopo la quinta giornata

Il passo falso contro il Milan alla prima giornata

La stagione è cominciata il 15 settembre ed è cominciata con il primo, ed unico finora, passo falso. Le giallorosse, infatti, alla prima giornata di Serie A Femminile hanno perso 3-0 contro il Milan. Quel Milan che fino a qualche mese fa era la casa di Manuela Giugliano, arrivata in estate alla Roma, dopo aver disputato un ottimo mondiale. Quella di inizio settembre rimane l’unica sconfitta per le ragazze di Betty Bavagnoli che dalla seconda giornata in poi hanno solo e sempre vinto.

La formazione della Roma contro il Milan
La formazione della Roma contro il Milan

Le vittorie contro le due squadre toscane

Dopo la pesante sconfitta contro le rossonere, arriva la prima trasferta della stagione per la Roma Femminile. Contro la Fiorentina, il 22 settembre, le giallorosse vincono 2-0 grazie al super-gol di Serturini e alla prima rete di Andrine Heberberg. Primi 3 punti per la squadra di Elisabetta Bavagnoli.

Il 12 ottobre al Tre Fontane arriva l’Empoli. La Roma vince e convince: 4-0 siglato Bonfantini, Serturini, Thomas e Bernauer. 6 punti in tre giornate e dimostrazione che la sconfitta contro il Milan era solo un passo falso.

Il poker al Verona

Il 19 ottobre, sette giorni dopo il poker rifilato all’Empoli, la Roma Femminile scende in campo allo “Stadio Olivieri” di Verona contro le gialloblù di Bonazzolivince 4-0. Un altro poker, questa volta contro l’Hellas, ancora imbattuto in questo campionato. Decidono i gol di Bartoli, Giugliano, Bonfantini e Thestrup. Giallorosse a quota 9 in classifica.

Il successo contro il Sassuolo e la quarta vittoria consecutiva

Il quarto successivo consecutivo per la Roma Femminile arriva davanti al proprio pubblico, con la vittoria per 2-1 contro il Sassuolo, che sa di 3° posto in classifica. Apre le marcature Erzen, poi nella ripresa arriva il raddoppio di Bernauer. Un’autorete di Caesar rimette in partita il Sassuolo che, nel finale, colpisce due legni.

Kaja Erzen, centrocampista della Roma Femminile
Kaja Erzen, centrocampista della Roma Femminile

La classifica marcatori della AS Roma Femminile fino alla quinta giornata

Bernauer, Serturini e Bonfantini guidano la classifica marcatori della Roma Femminile con due gol. Una sola rete per Bartoli e per le nuove arrivate Erzen, Hegerberg, Giugliano, Thomas e Thestrup.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Oltre 62 mila spettatori anche stasera all'Olimpico in occasione del match contro il Frosinone...

Il figlio di Dan Friedkin, Ryan, si trasferirà a Roma per seguire le vicende legate...

Gara non facile per la Roma di Fonseca, che al Gewiss Stadium di Bergamo dovrà...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie