Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I giallorossi hanno 8 punti in più rispetto alla passata stagione e nessuno in Serie A, da ottobre, ha subito meno gol della Roma bucata soltanto in 6 occasioni

In attesa del test contro l’Inter, Fonseca si gode la rosa lunga e i risultati della sua Roma. Può ritenersi soddisfatto per il terzo successo consecutivo. Aver ritrovato due giocatori come Perotti e Mkhitaryan dal grande talento offensivo è un’importante arma.

Fonseca ora può attingere a piene mani nella rosa costruita in estate con Petrachi e ha dimostrato per l’ennesima volta di non essere assolutamente un integralista. La Roma ha scelto di lascare il controllo del gioco al Verona di Juric e la mossa ha dato i suoi frutti.

I giallorossi hanno 8 punti in più rispetto alla passata stagione e nessuno in Serie A, da ottobre, ha subito meno gol della Roma bucata soltanto in 6 occasioni. I ragazzi hanno trovato la giusta alchimia tattica guidati in particolare da Dzeko, Kluivert e Zaniolo per quanto riguarda la prolificità offensvia e da uno straordinario Pellegrini.

Il numero 7 ha raggiunto quota 8 assist, ma quando lui è in campo la Roma segna 2,6 gol a partita, senza di lui soltanto 1,3. Un altro dei segreti di Fonseca, che cercherà di lavorare per recuperare uno spento Under, è quello di essere riuscito a ricompattare i giocatori dal punto di vista caratteriale e dell’unità di intenti. Lo scrive Il Tempo.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Klopp / Liverpool
Roma e Lazio sembrano fortemente interessate ad un difensore del Liverpool in scadenza di contratto...
Azmoun / Roma-Bologna
Nella sfida di stasera al Bluenergy Stadium l'attaccante iraniano sembra partire davanti ad Abraham vista...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie