Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’anno solare 2019 dei giallorossi nelle Coppe (FOTO/VIDEO)

Dalla disfatta in Coppa Italia ai sorrisi di Europa League, il 2019 della Roma nelle coppe

Un percorso tortuoso e poco lineare quello dei giallorossi nelle Coppe nell’anno solare 2019 tra il raggiungimento dei Quarti di Coppa Italia, l’accesso agli ottavi di Champions League e ora i sedicesimi di Europa League, il cammino europeo e nazionale dei giallorossi è stato scandito da amare delusioni e ottimi risultati.

Coppa Italia 2018/2019

ROMA 4-0 VIRTUS ENTELLA (14/1/2019)

Il 14 gennaio del 2019 la Roma si apprestava a disputare gli ottavi di finale di Coppa Italia in casa contro la Virtus Entella. La partita verrà vinta poi dai giallorossi per 4-0 grazie alla doppietta di Patrik Schick e ai gol di Marcano e Pastore. A distanza di un anno solo l’argentino è ancora in giallorosso.

FIORENTINA 7-1 ROMA (30/1/2019)

Presso l’Artemio Franchi di Firenze, la Roma di Eusebio Di Francesco ha affrontato una notte davvero storta. La Fiorentina grazie a una tripletta di Federico Chiesa, alla doppietta di Simeone e ai gol di Muriel e Benassi ha steso con un netto 7-1 la squadra giallorossa.

Il gol della bandiera è stato siglato da Kolarov ma a nulla è servito. Il tragitto in Coppa Italia nel 2019 si è fermato bruscamente ai quarti di finale.

CHAMPIONS LEAGUE 2018/2019

ROMA 2-1 PORTO (12/2/2019)

I giallorossi guidati da Eusebio Di Francesco affrontarono allo Stadio Olimpico di Roma nell’andata degli ottavi di finale il Porto di Conceiçao.

Dopo una doppietta di Zaniolo, la prima e da record per il giallorosso, il Porto trova un casuale gol pesantissimo in trasferta con Adrian Lopez che riceve un pallone sporco in area di rigore. Termina 2-1 per i giallorossi e i giochi sono rinviati al girone di ritorno.

La cronaca, il tabellino e le immagini di Roma-Porto 2-1

PORTO 3-1 ROMA (6/3/2019)

Il club portoghese riceve i giallorossi in casa per il passaggio ai quarti di finale. La squadra di Conceiçao mette subito sotto i giallorossi con Tiquinho Soares al 26′, poi un rigore di De Rossi pareggia i conti al 37′. Ma nella ripresa Moussa Marega regala ai tifosi portoghesi il sogno dei supplementari dove un’ingenuità di Florenzi regalerà il calcio di rigore che al 117′ verrà realizzato da Alex Telles. Gol che sancirà poi il definitivo 3-1 e regalerà al Porto l’accesso ai quarti di finale.

Questa partita sarà l’ultimo di Eusebio Di Francesco in giallorosso che verrà poi sostituito da Claudio Ranieri fino al termine della stagione 2018/2019.

EUROPA LEAGUE  2019/2020

ROMA 4-0 ISTANBUL BASAKSEHIR (19/9/2019)

Il tragitto europeo dei giallorossi ricomincia nel 2019 con Paulo Fonseca in panchina. All’esordio nell’Europa League 2019/2020 c’è il Basaksehir di Buruk Okan. Apre le danze un autogol di Junior Caiçara al 42′, mentre al 58′ Edin Dzeko raddoppia e spalanca la strada al terzo gol giallorosso siglato da Nicolò Zaniolo al 71′. Nel recupero ci penserà Kluivert a fissare il punteggio sul 4-0. Primi tre punti del girone di Europa League.

WOLFSBERG 1-1 ROMA (3/10/2019)

Prima trasferta di Europa League in casa degli esordienti del Wolfsberg, il club austriaco è però un osso duro e lo aveva già testimoniato asfaltando a sorpresa il Borussia Monchengladbach in Germania per 0-4. I giallorossi passano in vantaggio con un gol di Leonardo Spinazzola ma vengono poi raggiunti nella ripresa da Michael Liendl al 51′. Il match terminerà in parità.

Roma 1-1 Borussia Monchengladbach (24/10/2019)

Terzo turno della fase a gironi di Europa League, la Roma ospita la capolista della Bundesliga: il Borussia Monchengladbach. Con un gol di Nicolò Zaniolo i giallorossi vanno in vantaggio nel corso del primo tempo. Ma al 95′ una follia dell’arbitro Collum regala un rigore inesistente agli ospiti che verrà poi realizzato da Lars Stindl.

BORUSSIA MONCHENGLADBACH 2-1 ROMA (7/11/2019)

Dopo l’ingiusto pareggio nell’andata contro il Gladbach, i giallorossi cercano fortuna in terra tedesca. Il risultato però si sblocca subito in favore del Borussia a causa di un autogol di Fazio. L’argentino nella ripresa sistema i conti pareggiando il risultato al 64′. Quando ormai anche questa gara si avviava al triplice fischio finale, Marcus Thuram in area di rigore al 94′ insacca di testa alle spalle di Pau Lopez. Il Borussia vince 2-1 e la Roma è costretta a fare almeno 4 punti su 6 nelle restanti due partite.

ISTANBUL BASAKSEHIR 0-3 ROMA (28/11/2019)

Alla Fatih Terim arena di Istanbul i giallorossi devono fare risultato a tutti i costi. E così sarà, la squadra schiaccia e domina il Basaksehir e risolve la pratica già nel primo tempo grazie alle reti di Jordan Veretout, Justin Kluivert ed Edin Dzeko. 0-3 in Turchia e passaggio del turno che passerà per l’ultima sfida casalinga contro il Wolfsberg.

ROMA 2-2 WOLFSBERG (12/12/2019)

Ultimo appuntamento europeo dell’anno per la Roma di Fonseca, in palio c’è il passaggio del turno in Europa League. I giallorossi ospitano il Wolfsberg e l’obiettivo è la vittoria per ottenere il primo posto nel girone di Europa League. Il match si mette subito in discesa con il gol dal dischetto di Diego Perotti, l’argentino sigla il vantaggio giallorosso a cui però risponde subito il Wolfsberg con un’autorete di Alessandro Florenzi. Edin Dzeko riporta al 19′ nuovamente i giallorossi in vantaggio ma nella ripresa Shon Weissman sigla il gol del pareggio austriaco. Al fischio finale, la Roma passa il turno e accede alla fase successiva, non senza brividi e con una prestazione non convincente.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

La sfida tra Fiorentina e Roma vedrà sfidarsi in panchina i due "giochisti" Italiano e...
Dal suo arrivo alla Fiorentina ha giocato tutte le partite disponibili, riuscendo anche in un...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie