Resta in contatto
Sito appartenente al Network

DIRETTA

Roma-Istanbul Basaksehir 4-0 (42′ aut. Caiçara, 57′ Dzeko, 70′ Zaniolo, 92′ Kluivert): prima vittoria europea della stagione

Vittoria netta per 4-0 dei giallorossi e primi 3 punti della stagione in questa Europa League

La Roma di Paulo Fonseca è pronta a debuttare nell’edizione 2019/20 dell’ Europa League: all’Olimpico arriva l’Istanbul Basaksehir di Buruk per la prima sfida del Girone J.

LE ULTIME DAI CAMPI – Confermato il 4-2-3-1 con Pau Lopez  in porta: lo spagnolo guiderà la difesa composta da Florenzi sulla fascia destra,  Kolarov sulla sinistra e coppia centrale FazioJesus. Ancora out Smalling, fermatosi alla vigilia del match contro il Sassuolo per un sovraccarico muscolare. A centrocampo, accanto a Cristante si appresta a esordire dal 1′ Diawara, con Veretout inizialmente fuori. In avanti, Fonseca ha ammesso che Kalinic non è ancora pronto per partire dal 1′, così Dzeko farà gli straordinari agendo davanti una trequarti formata da Kluivert, Zaniolo Spinazzola.

RIFINITURA / CONVOCATI
LA CONFERENZA STAMPA DI FONSECA E FLORENZI

Per quanto riguarda l’Istanbul Basaksehir, modulo speculare per la formazione di Okan Buruk, che dovrà rinunciare a Inler Robinho, rimasti in Turchia. In porta ci sarà Mert Gunok, con la linea difensiva che vede le corsie occupate da Caicara (destra) e Clichy (sinistra) con Tekdemir ed Epureanu al centro. In mediana, largo al tandem Kahveci-Topal, mentre sulla trequarti ci saranno Visca, Aleksic e Arda Turan. Infine, la punta sarà Crivelli.

RIFINITURA
LA CONFERENZA STAMPA DI BURUK E TEKMEDIR

PRECEDENTI – Questo è il primo incontro ufficiale nelle coppe europee tra le due squadre. La Roma ospita una squadra turca per la quinta volta nella sua storia con un bilancio di 3 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Il precedente più recente risale al 3 marzo 2004 quando i capitolini vinsero 2-0 contro il Gaziantepspor ai 16esimi di finale di Coppa Uefa ribaltando lo 0-1 del match d’andata. L’unica occasione in cui una squadra turca è riuscita a tornare a casa indenne dall’Olimpico risale al 13 marzo 2002: il Galatasaray pareggiò 1-1 nella seconda fase a gironi dell’edizione 2001-02 di Champions League.

QUI TUTTE LE SFIDE CON LE SQUADRE TURCHE

DOVE VEDERLA – La sfida tra i giallorossi e i turchi è in programma questa sera alle ore 21.00. L’incontro sarà in diretta su Sky Sport Uno Sky Sport 252, oltre che in chiaro su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre). Il match sarà visibile anche attraverso la piattaforma SkyGo.

PROBABILI FORMAZIONI

Settembre 19, 2019 Anteprima

Dettagli

DataOraLeague
Settembre 19, 201921:00Europa League

Risultati

Squadra1st Half2nd HalfGoalsEsito
Roma134Win
000Loss

Roma

Arbitro: Xavier Estrada Fernandez (ESP)
Assistenti: Roberto Alonso (ESP) – Teodoro Sobrino (ESP)
Quarto Uomo: José Luis Munuera Montero (ESP)

CRONACA PREPARTITA

20.45 – La Roma è rientrata negli spogliatoi.

20.25 – Anche la Roma in campo accolta dal boato dell’Istanbul Basaksehir.

20.20 – E’ entrato in campo l’Istanbul Basaksehir per svolgere il riscaldamento.

20.10 – Entrano in campo i portieri della Roma: Pau Lopez, Antonio Mirante e Matteo Cardinali. L’Istanbul Basaksehir è ancora negli spogliatoi.

19.55 – Tutto pronto in campo per il riscaldamento prepartita

19.50 – Ricognizione di campo per i giocatori dell’Istanbul Basaksehir

19.45 – Entrambe le squadre sono arrivate allo Stadio Olimpico

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Dirette