Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pallotta cede la mano a Friedkin per 790 milioni

Probabilmente le firme arriveranno tra un mese, legate a una due diligence ancora da completare. Un affare da 790 milioni che permetterà a Friedkin di entrare in possesso del pacchetto di maggioranza, mentre Pallotta resterà, almeno a tempo, con una quota di minoranza. Usciranno di scena, invece, i compagni di avventura del bostoniano con Starwood in testa. Nella cifra concordata sono compresi i debiti, 272 milioni, e l’aumento di capitale.

Pallotta lascia dopo 7 anni e i suoi detrattori non gli perdoneranno gli “zero tituli”. La Curva Sud gli rinfaccerà per sempre la definizione “fucking idiot“. I pallottiani presentano anche i lati positivi: il club ha aumentato il suo valore, ha avviato la telenovela Stadio che dovrebbe andare a dama a marzo 2020, ha sviluppato i social media e si è battuto su temi forti come quello del razzismo. La pagina più bella è la rimonta contro il Barcellona, mentre la frattura più dolorosa è legata alle separazioni con Totti e De Rossi. La struttura attuale in società andrà avanti almeno fino a giugno, ma ogni nuova proprietà porta sempre nuovi uomini.

Friedkin non farà spese folli, ma cercherà di far crescere il gruppo. I primi colpi dovrebbero essere il riscatto di Smalling e il nuovo contratto di Pellegrini. Si potrebbe sacrificare Under e  fare cassa e sostituirlo con Politano già a gennaio. Come l’Inter anche la Roma avrà come presidente il figlio del proprietario, Ryan, che si farà vedere a Trigoria, al contrario di Pallotta. Lo scrive il Corriere della Sera.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Klopp / Liverpool
Roma e Lazio sembrano fortemente interessate ad un difensore del Liverpool in scadenza di contratto...
Azmoun / Roma-Bologna
Nella sfida di stasera al Bluenergy Stadium l'attaccante iraniano sembra partire davanti ad Abraham vista...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie