Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Assolto Gianluca Petrachi: “Ho dimostrato la mia estraneità da qualsiasi addebito”

La procura federale ha archiviato il fascicolo, ritenendo che non ci siano stati comportamenti non in linea con i principi di lealtà da parte del ds

Il direttore sportivo della Roma Gianluca Petrachi è stato assolto dall’accusa di violazione dei principi di lealtà, correttezza e probità per il contestato trasferimento dal Torino in giallorosso. La procura federale ha infatti ritenuto di non procedere e ha archiviato il fascicolo, ritenendo che non ci siano stati comportamenti non in linea con i principi dì lealtà da parte del ds della Roma.

Anche per la società viene a decadere la responsabilità oggettiva. Una vittoria su tutta la linea, dunque, dell’avvocato Antonio Conte. Il caso era nato subito dopo la presentazione di Mkhitaryan, quando il ds giallorosso era stato vittima di un lapsus riferito alla trattativa con l’Inter per Dzeko.

Queste le dichiarazioni del ds giallorosso all’ANSA: 

“Accolgo con grande serenità questa decisione, con quella stessa serenità che avevo quando mi comunicarono l’apertura del procedimento. Sapevo di non aver violato nessuna norma ed ero consapevole di aver avuto sempre una condotta di rispetto ed osservanza dei regolamenti federali. Anche quando leggevo e vedevo su alcuni mezzi di informazione che avrei ricevuto questa o quella squalifica non ho mai replicato, lasciando al mio legale il compito di rappresentarmi e difendermi nella sede opportuna. Mi sono messo subito a disposizione della Procura Federale e ho dimostrato la mia assoluta estraneità da qualsiasi addebito. Ringrazio la Roma – conclude Petrachi – che mi ha supportato per tutta la durata di questo lungo procedimento e gli avvocati che mi hanno assistito, dimostrando – senza ombra di dubbio – la correttezza di ogni mio comportamento”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Allenamento individuale anche per Kristensen, Spinazzola e Azmoun. L'attaccante iraniano svolgerà domani gli esami strumentali...
Derby
La nuova maglia avrà un richiamato storico del club giallorosso, confermato anche dal nome della...
Sardar Azmoun
Come sta il centravanti iraniano dopo l'infortuno in Nazionale? I tempi di recupero dopo gli...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie