Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Gent 1-0 (12′ Perez): i giallorossi vincono di misura la gara d’andata LIVE

L’andata dei Sedicesimi di Finale la decide il gol di Carles Perez

Torna l’Europa League, e con essa anche la voglia di riscatto della Roma. I giallorossi stanno affrontando il momento più negativo della stagione, venendo da tre sconfitte consecutive in campionato. C’è bisogno di una scossa, e subito. E quale occasione migliore se non oggi, nel primo dei due match contro il Gent, squadra già affrontata dalla Roma proprio in Europa League 11 anni fa. In un Olimpico freddo e semideserto (si parla di circa 20mila persone presenti), gli uomini di Fonseca cercheranno di ritrovare sia la via del gol che la vittoria, così da ritrovare la fiducia persa nelle ultime gare.

LE ULTIME DAI CAMPI

ROMA – Scelte obbligate per Fonseca, che cercherà di mettere in campo la migliore rosa possibile, vista l’importanza del match. Spazio dunque al consolidato 4-2-3-1, con Santon, Mancini, Smalling e Kolarov a difesa della porta di Pau Lopez. In mediana agiranno Cristante e Veretout, mentre Dzeko, come sempre, guiderà l’attacco giallorosso. Sugli esterni Carles Perez partirà titolare a destra, mentre c’è da capire se a sinistra agirà Kluivert o Mkhitaryan.

LA CONFERENZA STAMPA DI FONSECA E SMALLING/I CONVOCATI 

GENT – Anche il tecnico danese Thorup schiererà la miglior formazione disponibile, visto la voglia del club belga di sfruttare il momento difficile della Roma: solito 4-3-1-2 che vede Kamiski tra i pali, con in difesa il duo al centro composto da Plastune e Ngadeu, e sulle fasce Mohammadi e Castro Montes. Per la mediana della squadra belga poi vi sarà spazio dal primo minuto per il capitano Odjidja Ofoe come per Owusu e Marreh, il quale però rischia anche il posto in favore di Kums e Dejaegere. Nessun dubbio da parte del tecnico poi per consegnare le maglie in attacco: dal primo minuto si faranno avanti Bezus, come il duo offensivo Nangbo-David.

LA CONFERENZA STAMPA DI THORUP E ODJIDJA OFOE/I CONVOCATI

I PRECEDENTI

Sono solo 2 le gare in cui Gent e Roma si sono sfidati: entrambe risalgono all’estate del 2009, durante la fase preliminare di Europa League. Tutte e due le sfide furono ampiamente vinte dalla Roma, che si impose prima all’Olimpico con il risultato di 3-1, e in Belgio con il 1-7 che permise agli uomini di Spalletti di passare alla fase successiva del torneo.

DOVE VEDERLA 

La sfida tra Roma e Gent sarà visibile in chiaro sul canale TV8 del digitale terreste e sulla piattaforma satellitare Sky sul canale Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (canale 252).

LE PROBABILI FORMAZIONI

Febbraio 20, 2020 Anteprima

Dettagli

Data Ora League
Febbraio 20, 2020 21:00 Europa League

Risultati

Squadra1st Half2nd HalfGoals
Roma101
000

Roma

GIUDICI DI GARA

Arbitro: Georgi Kabakov
Assistenti:
Margaritov e Valkov
IV Uomo:
Stoyanov
VAR:
Kamphuis
AVAR:
Bas Nijhuis

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La perla da fuori area del capitano giallorosso decide il match dell'Olimpico tra giallorossi e...
Una sconfitta dolce per la Roma a Brighton. L'1-0 non basta agli inglesi per ribaltare...
Una Roma non perfetta rischia di perdere la sua prima trasferta con De Rossi in...

Dal Network

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...
Si affrontano due nazioni di grande tradizione, anche se negli ultimi anni il parco giocatori...

Altre notizie