Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Roma vince il derby dei followers. Crescita vertiginosa di Zaniolo, Mkhitaryan il più popolare

L’armeno è il più seguito su Instagram dell’intera rosa con 2,8 milioni di followers

Senza ombra di dubbio, Nicolò Zaniolo è il giocatore della Roma che ha avuto la crescita più importante nell’ultimo anno e mezzo. Crescita vertiginosa che si è verificata anche sui social: poco prima di approdare in giallorosso, Zaniolo su Instagram aveva più o meno da 15 mila followers. In un anno e mezzo il suo profilo ha registrato un costante aumento: ora sono 913 mila gli utenti che seguono il numero 22 giallorosso.

È uno dei giocatori più popolari della Roma, così anche dai numeri social si possono intuire le qualità, le gerarchie e il passato dei protagonisti del campo di calcio. E allora dai profili Instagram e Twitter (anche se quest’ultimo va meno di moda tra i calciatori) è possibile capire perché la Roma stia cercando in tutti i modi di trattenere Henrikh Mkhitaryan e Chris Smalling, i calciatori con più seguito sui social.

Il trequartista armeno è al primo posto della classifica: 2,8 milioni di follower su Instagram e 1,4 milioni su Twitter. Al secondo posto, invece, c’è il difensore in prestito dal Manchester United con 2,4 milioni su Instagram e 1,7 su Twitter. Sul gradino più basso del podio c’è Edin Dzeko : per il Bosniaco 1,4 milioni di seguaci su Instagram e 1,5 su Twitter.

Per quanto riguarda la Roma, il club giallorosso continua a crescere, sebbene sia ancora distaccata dai colossi storici come Juventus (38 milioni su Instagram), Inter (4,8mln) e Milan (7,5mln). Con i suoi 3,2 milioni di followers su Instagram ha sicuramente vinto il derby con la Lazio (ferma a 595mila), ma è ancora indietro rispetto a Francesco Totti che vanta 3,4 milioni di seguaci. Discorso inverso invece su Twitter, con la Roma che vanta 1,5 milioni di utenti sul profilo contro i 377 mila dell’ex bandiera. Lo scrive Corrieredellosport.it.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Salvatore Esposito
Daniele De Rossi ha mantenuto i contatti con i giocatori che ha allenato ai tempi...
Wladimiro Falcone
Il Lecce affronterà la Roma lunedì sera alle 18:00: per il portiere dei salentini sarà...
Sardar Azmoun
Come sta il centravanti iraniano dopo l'infortuno in Nazionale? I tempi di recupero dopo gli...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie