Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

UEFA: “Nessun termine ultimo per le finali di Champions ed Europa League”

Il massimo organo calcistico europeo smentisce la possibilità di un termine ultimo, fissato al 3 agosto, per le finali delle coppe 

Nelle ultime ore sono state diffuse delle parole di Ceferin, presidente della UEFA, alla ZDF dove avrebbe detto che il termine ultimo per le finali di Champions ed Europa League sarebbe stato il 3 agosto. La UEFA è subito intervenuta rilasciando una nota in cui smentisce tutto ciò:

“È stato riferito che il presidente UEFA, Aleksander Čeferin, ha dichiarato alla tedesca ZDF che la Champions League dovrà terminare entro il 3 agosto. Questo non è vero. Il presidente è stato molto chiaro nel non fissare date precise per la fine della stagione. La UEFA sta attualmente analizzando tutte le opzioni per completare le stagioni nazionali ed europee con l’ECA e l’European Leagues nel gruppo di lavoro istituito il 17 marzo. La priorità principale di tutti i membri del gruppo di lavoro è preservare la salute pubblica. A seguito di ciò l’obiettivo è quello di trovare soluzioni sul calendario per completare tutte le competizioni. Attualmente, sono al vaglio opzioni per giocare partite a luglio e ad agosto, se necessario, a seconda delle date di ripresa e dell’autorizzazione delle autorità nazionali”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La prima fase, dalle 12 del 27 marzo alle 15 del 2 aprile, sarà dedicata...
Sarà verosimilmente una corsa a tre quella per l'arrivo in Champions League: Roma, Atalanta e...
Il telecronista di Dazn pensa che il derby italiano sarà molto equilibrato, dunque sarà difficile...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie