Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Moriero: “C’era stata la possibilità di guidare la Roma: avevo parlato con Totti”

L’ex giallorosso sul suo arrivo alla Roma e sul legame con Totti

In un’intervista sul profilo Instagram dell’esperto di calciomercato Nicolò Schira, l’ex giallorosso Francesco Moriero ha parlato del suo passato alla Roma e di Francesco Totti. Le sue parole:

Sul suo arrivo alla Roma: “Fu una trattativa un po’ particolare. Il Cagliari voleva cedermi alla Lazio dove c’era Zeman che spingeva per avermi, ma appena seppi della Roma non esitai: scelsi ancora una volta di raggiungere Mazzone. La Roma mi pagò 10 miliardi più due giovani e così sbarcai nell’estate 1994 nella Capitale”.

Su Totti: “Era piccolino ma talentuosissimo. Mazzone mi mise con Gigi Di Biagio a fare da tutor a Francesco, ma aveva già la testa giusta. Aveva 17 anni ma faceva già giocate impressionanti. È rimasto il ragazzo umile e fantastico che conoscete. Fa strano vedere la Roma senza Totti in campo, così come mi sarebbe piaciuto per lui una carriera dirigenziale a Zanetti. È il simbolo della Roma e meritava un trattamento diverso per quello che ha dato alla Roma, serviva più rispetto per Francesco. Invece l’hanno mandato a quel paese. Sapevo che Francesco aveva qualche problema con la Roma e mi spesi a lungo per convincerlo a venire all’Inter. Lui ci ha pensato, ma alla fine amava troppo la Roma e non se l’è sentita di andare via ed è stato giusto così”.

Poi un piccolo retroscena: “C’era stata la possibilità di guidare la Roma: avevo parlato con Totti, ma poi hanno deciso di non fare la squadra B e con l’addio di Francesco è venuto tutto meno”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alle ore 16:15 inizia una partita contro la Fiorentina che può diventare storica per la Roma...
Romelu Lukaku
L'allenamento dei giallorossi in vista della sfida di lunedì sera contro il Bologna...
Roma-Napoli
La Lega di Serie A ha comunicato date e orari della 34^ giornata di campionato...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie