Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Patto Champions. Dal club a Friedkin convenienza tripla, la Roma ci crede

La qualificazione alla prossima Champions potrebbe sbloccare il futuro giallorosso

I problemi di carattere economico in casa Roma sono evidenti, ma l’imminente riavvio della stagione rappresenta un’opportunità per tutti. Sul fronte societario, pare inutile sottolineare come i 50 milioni che potrebbero arrivare dalla qualificazione in Champions rappresenterebbero un balsamo per i conti della società, anche perché il rapporto tra Pallotta e Friedkin è stato congelato ma non ucciso dalla pandemia. Nei giorni scorsi, tra l’altro, c’è stato un abboccamento del magnate texano per una cifra di circa 550 milioni, ma che per il momento non è stata accettata da Pallotta. Magari la trattativa potrebbe essere agevolata proprio dalla qualificazione alla Champions.

Ma non è solo la società a sperare in questo miracolo sportivo. Ci punta anche al squadra. Innanzitutto perché ritiene di avere le qualità tecniche per essere nell’élite del calcio italiano e poi perché consentirebbe di rientrare più velocemente del denaro “congelato” dalla pandemia. La dirigenza ha fatto sapere che pagherà prima il trimestre attuale, che i giocatori avevano deciso di spalmare, in caso di qualificazione alla massima competizione europea. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie