
AS Roma Esports verso un nuovo progetto
La AS Roma Esports e il Team Fnatic si stanno separando. Il quadro appare chiaro e intuibile soprattutto dopo l’addio ufficiale di Zelonius e Damie, reso pubblico dai pro-gamer stessi attraverso i loro canali social, la Roma si appresta a ridisegnare il proprio organigramma.
La graduale separazione con Fnatic
In effetti già da molti mesi la separazione era intuibile. Dalla scorsa stagione la Roma ha cambiato il proprio nome da Roma Fnatic a AS Roma Esports, ma una parte della collaborazione nel supporto dei servizi sembrava continuasse a procedere. L’annuncio sarebbe dovuto arrivare al termine della stagione, ma l’emergenza coronavirus ha sospeso le attività anche nel campo esportivo, anticipando dunque quella che appare come una vera e propria rivoluzione. L’accordo con Fnatic, ufficializzato nel 2017, era quello di fornire ai giallorossi supporto per eventi eSports, logistica e allenamenti gestendo il virtual team ma ora per il club giallorosso cambia tutto.
Un futuro tutto da scrivere
Con l’addio di Fnatic, ci si aspetta l’ovvio e conseguenziale addio con il Team Manager Colin Johnson dalla Roma (arrivato nel 2017 proprio grazie a Fnatic). Inoltre, con l’addio di Zelonius e Damie, la Roma sta pensando al proprio futuro esportivo. Come? Sono due le possibili strade che verranno intraprese: la prima è verso un nuovo accordo con un’altra scuderia leader nel settore degli esports; la seconda è quella di creare un polo autonomo Roma Esports in grado di essere completamente autonomo.
LEGGI ANCHE:
- ESCLUSIVA SLR, Zelonius: “Surreale giocare con Villar. Vi spiego cosa significa essere un coach su Fifa” (FOTO/VIDEO).
- ESCLUSIVA SLR, Damie: “Quando mi ha chiamato la Roma non ci ho pensato due volte. Dzeko un campione” (FOTO/VIDEO).
- ESCLUSIVA SLR, SpiderKong: “Voglio vincere la Fifa eWorld Cup. Così i brasiliani parlano della Roma” (FOTO/VIDEO).
- Zelonius lascia la Roma Esports: “E’ stato un anno fantastico” (TWEET).
- Damian Augustyniak annuncia il suo addio alla Roma Esports (FOTO).
