Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Per la Champions è tutto in palio. Questa situazione mette tutti alla pari”

Le parole dell’allenatore dell’Atalanta

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato alla vigilia della gara contro il Sassuolo ai microfoni dei canali ufficiali del club bergamasco:

Si tratta di una situazione molto diversa e strana, nuova per tutti, ma anche l’inizio di un ritorno alla normalità. Giocare a giugno e luglio col caldo, ogni tre giorni, comunque mette tutti alla pari. Vedremo chi sarà più bravo ad adattarsi, noi dovremo farlo senza accampare alibi. Siamo praticamente tutti a disposizione, abbiamo lasciato una classifica molto positiva, ma c’è ancora tutto in palio, dallo scudetto alla salvezza passando per i posti in Champions. Il calcio riparte, c’è tanta voglia di ripartenza e noi vogliamo fare la nostra parte“.

Poi un pensiero sull’emergenza sanitaria che ha colpito in maniera gravissima la città di Bergamo: “La dimensione di quello che è successo qui è difficile da rimediare con un’impresa sportiva, ma cercheremo lo stesso di riportare il sorriso a una città ed a una terra che ne hanno bisogno. Il virus ha cambiato completamente la nostra vita, forse tra qualche tempo capiremo come mai qui ci sia stato l’epicentro dell’epidemia. I tifosi sono una componente fondamentale, spesso il pubblico è lo spettacolo più bello. Giocare senza di loro non è facile per nessuno: i nostri sostenitori ci vedranno in tv, ma sappiamo che ci saranno vicini lo stesso. L’augurio è che possano tornare presto allo stadio e sugli spalti“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altra bella iniziativa della Roma. Stavolta, in vista di Pasqua, il club ha pensato di...
La Roma si prepara all'addio quasi certo con Huijsen a fine stagione e punta un...
L'ex difensore della Roma Fabio Petruzzi ha rilasciato un'intervista a Retesport ed ha parlato di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie