Sito appartenente al Network

Amarcord, 27 giugno 1984: nasce Holebas. Ricordate il suo gol all’Inter? (VIDEO)

Il 30 novembre 2014 segna il suo primo gol in Serie A, nella vittoria casalinga per 4-2 contro l’Inter

José Holebas nasce in Germania, ad Aschaffenburg in Franconia, il 27 giugno 1984, da padre greco e madre tedesca di origine uruguaiana. Sinistro naturale, comincia la sua carriera come attaccante ma degli improvvisi problemi personali lo costringono a 18 anni a lasciare temporaneamente il calcio giocato. Dal 2006 al 2010 gioca nel Monaco 1860 dove colleziona 121 presenze e 20 gol.

La sua carriera da terzino sinistro, capace di ricoprire tutta la fascia, comincia quando nel 2010 passa all’Olympiakos. E’ qui che l’allenatore Edward Lienen lo convince ad arretrare la sua posizione, da attaccante a terzino, con ottimi risultati. Conclude la sua esperienza con i biancorossi del Pireo totalizzando 136 presenze e 10 reti tra campionato e coppe.

Il 30 agosto 2014 passa alla Roma per 1 milione di euro, più bonus fino a un massimo di mezzo milione a seguito di obiettivi sportivi, firmando un contratto triennale. Il 24 settembre fa il suo esordio stagionale contro il Parma, gara poi vinta dai giallorossi per 2-1. Il 30 novembre 2014 segna il suo primo gol in Serie A, nella vittoria casalinga per 4-2 contro l’Inter, al termine di un’incredibile azione personale. Chiude la stagione totalizzando 35 presenze tra campionato e coppe, realizzando una rete.

Il 2 luglio 2015 passa a titolo definitivo in Premier League ai neopromossi del Watford in cambio di 2,5 milioni più bonus fino a mezzo milione a seguito di obiettivi sportivi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giallorossi vanno in svantaggio allo stadio Olimpico, ma nel secondo tempo arrivano due rigori...
I giallorossi di Di Francesco ospitano i ferraresi alla 15' giornata. A segno Dzeko, Strootman...
I giallorossi vincono 5-0 contro i francesi nella gara di andata degli ottavi di Coppa...

Dal Network

Il dato sullo score di Lorenzo Pellegrini, con la maglia della Roma, in occasione dei...
Parola al direttore sportivo rossoblù Nereo Bonato, giunto ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus...
Le parole di Claudio Ranieri al termine di Cagliari-Roma 1-4 dopo la pesante sconfitta contro...