Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Processo a Fonseca: 6 sconfitte nel 2020 e Champions addio

Il tecnico giallorosso finisce nel mirino della critica

Sei sconfitte in 11 partite e dieci punti di distanza dal 4° posto. I numeri impietosi del 2020 rappresentano prove schiaccianti: la stagione della Roma (in attesa dell’Europa League di agosto) è insufficiente. E nell’ennesima caccia al colpevole non sfugge più Fonseca. Il portoghese, a un anno dal suo arrivo, finisce a processo come prima di lui il ds Petrachi (sospeso) e buona parte della rosa. I progressi della sua Roma, infatti, non si vedono. Anzi. I “capi di imputazione” sono diversi. Gli alibi pure. Come il caos dirigenziale, il mercato di indebolimento e la trattativa (ripresa sabato) tra Pallotta e Friedkin che potrebbe aver distratto la squadra come ipotizzato dallo stesso Petrachi.

Prandelli ad esempio scarica tutto sulla società: «Fonseca da un punto di vista tecnico è indiscutibile, ha idee. Poi come tutti gli allenatori quando hai una società non presente e un direttore mandato via che ha fatto la squadra diventa tutto confuso e difficile». Il 4-2-3-1 è un modulo non adatto agli uomini a disposizione soprattutto per quel che riguarda i centrocampisti davanti alla difesa a cui manca qualità di impostazione. I reparti non attuano quel “mutuo soccorso” che ha fatto le fortune della Roma di Garcia. Ne nascono errori individuali e uno squilibrio tattico evidente causato pure dalle scelte (iniziali o in corsa) di Fonseca. Pesa pure la mancata valorizzazione di giocatori in rampa di lancio come Pellegrini, Kluivert o Under. Per i ragazzi della Primavera poi zero chance. Lo scrive “Leggo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie