Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Iachini: “Fonseca è riuscito a ridare equilibrio alla Roma. I giallorossi sono un avversario molto forte” (VIDEO)

Il tecnico dei viola: “La Fiorentina dovrà affrontare la gara con organizzazione e atteggiamento giusto. Ribery? Ci dà tanto e ce lo teniamo stretto”


Alla vigilia di Roma-Fiorentina, in programma domani alle 19.30 all’Olimpico, ai canali ufficiali della viola ha parlato l’allenatore Beppe Iachini. Le sue dichiarazioni:

“La Roma è un avversario molto forte perché è una squadra che si è ritrovata, in queste ultime settimane ha fatto ottime partite e ha un ottimo allenatore come Fonseca che ha dato equilibrio, hanno cambiato modulo, hanno giocatori di grande qualità in tutti i reparti. La Fiorentina dovrà giocare con grande personalità, con organizzazione e mentalità giusta per portare a casa un risultato positivo”.

Fonseca?
“È un ottimo allenatore, molto preparato, ha conoscenze diverse e non si è fossilizzato solo su una situazione tattica. Pur giocando con la difesa a 3 ha dato un’organizzazione giusta e nuova, andando a valutare le caratteristiche dei calciatori. La Fiorentina dovrà affrontare la gara con organizzazione e atteggiamento giusto”.

Ribery?
“Non è una sorpresa, è un grande giocatore sotto tutti gli aspetti e per noi è stato un piacere recuperarlo. Viene 7 mesi da un infortunio importante, ci sta dando una gran mano e lo portiamo avanti, compatibilmente con gli impegni e le fatiche del momento sue e dei compagni. Siamo contenti di averlo con noi e cercheremo di affrontare queste ultime partite andando a verificare di volta in volta il suo impiego. Lui ci dà tanto e ce lo teniamo ben stretto”.

Quanto è soddisfatto della difesa?
“Abbiamo lavorato sin dall’inizio e sotto questo aspetto siamo cresciuti molto. Siamo la miglior difesa del campionato dalla ripresa, nel match contro l’Inter sono stati attribuiti tiri pericolosi ai nerazzurri, ma spesso si sono trovati in fuorigioco. Dal campo, ci sono state 5 situazioni di offside che sono andate avanti nella partite e hanno dato l’impressione che fossero occasioni reali per l’Inter, ma in realtà non lo sono state. Abbiamo fatto le nostre considerazioni, ci siamo difesi bene nonostante si sia detto che l’Inter avesse creato tante occasioni, ci siamo comportati bene e dobbiamo continuare così per poter arrivare a vincere e costruire una squadra che continui a scalare la classifica. Siamo una delle prime squadre sotto l’aspetto delle conclusioni in porta, ma siamo ancora poco cinici e dobbiamo migliorare in questo, abbiamo tanti giovani che devono crescere e diventare più concreti, consapevoli delle loro qualità. Stiamo lavorando nonostante questa situazione anomala, la squadra sta dando continuità”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Palloni - Europa League
Designato il fischietto per la semifinale d'andata di Europa League tra i giallorossi e il...
Empoli
Infortunio per l'attaccante dell'Empoli. La squadra toscana ha rilasciato un comunicato dove informa delle condizioni...
Mourinho-Moratti
Le dichiarazioni dell'ex presidente dell'Inter in relazione al ventesimo scudetto conquistato dai nerazzurri e al...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie