Amarcord, 26 luglio 2014: Astori approda alla Roma

Il difensore arrivò in giallorosso dal Cagliari tramite la formula del prestito con diritto di riscatto. Con la maglia della Roma giocò una sola stagione

Il 24 luglio del 2014 sbarcava a Roma Davide Astori. Il difensore, tragicamente scomparso la mattina del 4 marzo 2018, decise di unirsi ai giallorossi dopo un rifiuto di un trasferimento alla Lazio. Arrivato dal Cagliari con la formula del prestito oneroso a 2 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 5 milioni, il giocatore restò alla Roma per una sola stagione, in cui collezionò 30 presenze totali e un gol (il 6 gennaio 2015 contro l’Udinese). Dopo la parentesi romana, comunque positiva, e tornato nuovamente a Cagliari, nell’estate successiva si trasferì alla Fiorentina, dove in poco tempo conquistò la fascia da capitano.

La tragedia della sua morte, avvenuta ad Udine la notte prima della sfida contro i bianconeri, ha segnato irrimediabilmente il calcio italiano. Anche l’ambiente Roma accusò duramente il colpo: nella sua unica stagione in giallorosso Astori riuscì a farsi amare anche dai tifosi, oltre che dai compagni. La notizia della sua morte scosse profondamente la maggior parte dei giocatori, i quali presenziarono anche ai funerali del giovane. Il suo ricordo rimane vivo e vivido, grazie anche al suo sorriso puro e genuino. La Roma e tutti i suoi tifosi sono orgogliosi di aver potuto avere in squadra un giocatore come lui.

siamolaroma.it
Seguici su
Aggiungi siamolaroma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
6 anni fa

Non ho mai capito perché non è stato riscattato, altro mistero fu’ Toloi!

Commento da Facebook
7 anni fa

R.i.P. Guerriero

Matteo Pirone
7 anni fa

Sempre sarai un bravissimo giocatore! Rimarrai nei nostri cuori!

Commento da Facebook
7 anni fa

Sempre nei nostri cuori. ❤️ ❤️ ❤️

Commento da Facebook
7 anni fa

R.I.P. Amen ? ?❤️

Commento da Facebook
7 anni fa

Martina R. Percoco

Commento da Facebook
7 anni fa

R i.p❤?

Commento da Facebook
7 anni fa

Sempre nei nostri cuori Legionario ?

Commento da Facebook
7 anni fa

R. I. P. ?❤

Commento da Facebook
7 anni fa

Rip Guerriero

Articoli correlati

Paulo Fonseca
L'ex allenatore giallorosso lascia il Lione e prende il posto di Rui Borges. L'8 dicembre...
De Roon
I giallorossi sono sbarcati in Inghilterra in vista della sfida di Champions League. Nel pomeriggio...
Gasperini, Runjaic, Udinese-Roma, Serie A
La pesante sconfitta contro i giallorossi è decisiva per l'esonero del tecnico...

Altre notizie