Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 22 ottobre 2009: Fulham-Roma 1-1. Segna Andreolli all’ultimo respiro (VIDEO)

I giallorossi di Ranieri, dopo un pari e una vittoria in Europa League, pareggiano in Inghilterra al 93′

Il 22 ottobre 2009, con Ranieri in panchina subentrato da poco più di un mese a Spalletti, la Roma vola al “Craven Cottage” di Londra per affrontare il Fulham di Hodgson nella terza giornata di Europa League. Fino a quel momento i giallorossi hanno ottenuto una sconfitta (2-0 in casa del Basilea) e una vittoria (2-0 all’Olimpico sul CSKA Sofia).

Gli inglesi partono subito forte e già dopo pochi minuti sfiorano la rete con Greening che, dopo un’azione d’angolo, calcia dal limite dell’area e trova i guanti di Doni a dirgli di no. I padroni di casa comunque giocano meglio e al 25′ passano meritatamente in vantaggio: sempre da corner, Hangeland svetta, sfruttando un’uscita a vuoto di Doni, e insacca in rete. Restano dei dubbi: il calciatore del Fulham sembra aver toccato la palla anche con il braccio.

Nel secondo tempo comunque la Roma entra con un piglio diverso e mette alla corda gli inglesi spingendo per trovare il pareggio. Il direttore di gara, il belga Aallaerst, prima nega un rigore a Menez (spinta e tocco di mano di Kelly), poi concede il tiro dagli 11 metri per fallo dello stesso Kelly (che viene espulso) su Riise. E’ il 75′. Sul dischetto va Menez, ma Schwarzer para il destro incrociato del francese. La squadra di Ranieri comunque non si arrende al 93′, dopo un calcio d’angolo prolungato sul secondo palo, la palla arriva ad Andreolli che stoppa di petto e al volo insacca sotto la traversa e regala il pari alla Roma.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

31 anni fa l'esordio di Francesco Totti in Serie A in quell'iconico Brescia-Roma...
La partita, decisiva per la lotta scudetto, vede uscire i giallorossi vincitori contro l'Inter di...
120 anni fa la nascita del centrocampista membro della Hall of Fame giallorossa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie