Resta in contatto

Roma in campo

Napoli-Roma 4-0: i giallorossi crollano al San Paolo

Brusca frenata per la squadra di Fonseca, che al San Paolo perde 4-0 contro il Napoli


Una vittoria, l’ennesima, per ufficializzare un obiettivo, finora solamente sussurrato: la lotta al vertice.
La Roma di Paulo Fonseca fa visita al Napoli di Gattuso recuperando molte pedine, non potendo contare solo su Smalling che nella rifinitura si è fermato per un dolore al ginocchio sinistro.

Le ultime dai campi

NAPOLI – Con una maglia dedicata alla scomparsa di Diego Armando Maradona, disegnata sulla falsariga di quella della nazionale argentina, il Napoli di Gattuso scenderà in campo con il suo undici migliore, ad eccezion fatta per Osimhen.
In porta Meret, in difesa Di Lorenzo e Mario Rui sulle fasce, Manolas e Koulibaly al centro. Fabian Ruiz e Demme in mediana, con Politano, Zielinski e Insigne ad agire alle spalle di Mertens.

ROMAFonseca può sorridere per i recuperi di Mancini e Ibanez in difesa e per una gestione degli uomini che gli permetterà di schierare molti uomini freschi e riposati per il big match.
In porta Mirante, in difesa Mancini, Cristante e Ibanez, in mediana Karsdorp e Spinazzola larghi, con Pellegrini e Veretout al centro. Il tridente da sogno davanti con Pedro, Mkhitaryan e Dzeko.

LA CONFERENZA STAMPA DI FONSECA / I CONVOCATI

I precedenti

I precedenti in Serie A continuano a sorridere al Napoli, anche se ormai nelle 5 le stagioni precedenti i partenopei hanno vinto solo l’ultima delle 5 gare, subendo due sconfitte e due pari.
Sono 19 le vittorie giallorosse al San Paolo, contro le 32 azzurre mentre 22 i pareggi: Napoli e Roma si affrontano per la gara numero 74 in serie A

111 i gol del Napoli, 87 quelli della Roma; L’ultima vittoria del Napoli è datata 5 luglio 2020 (Napoli-Roma 2-1) mentre quella giallorossa risale al 3 marzo 2018 (Napoli-Roma 2-4).

Dove vederla

Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Serie A (canale 201 del satellite). Sarà visibile anche in streaming per gli abbonati sulle piattaforme Sky Go e Now Tv.

Le formazioni ufficiali

Anteprima

Dettagli

DataOra
Novembre 29, 202020:45

Risultati

Squadra1st Half2nd HalfGoalsEsito
Napoli134Win
Roma000Loss

Giudici di gara

Arbitro: Di Bello della sezione di Brindisi
Assistenti: Tegoni-Bindoni
IV Uomo: Manganello
VAR e AVAR: Calvarese-Peretti

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I MITI GIALLOROSSI

E' stato il ragazzo della Curva Sud in campo con la sua seconda pelle

Daniele De Rossi

Il bambino che diventò uomo, poi Capitano ed infine leggenda

Francesco Totti

Altro da Roma in campo