Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Porte aperte agli avversari: così è una Roma indifendibile

Pau Lopez

Troppi gol subiti dalla squadra giallorossa

Soltanto Crotone, Benevento, Parma, Torino, Cagliari, Spezia, Bologna e Fiorentina hanno subito più gol della Roma. Sassuolo e Sampdoria, a quota 32, si trovano alla pari dei giallorossi. Aggiungendo il 3-0 a tavolino di Verona la Roma avrebbe addirittura la 13esima difesa del campionato. Numeri terrificanti, pensando soprattutto alla descrizione che Fonseca ripete in conferenza stampa: la Roma al suo secondo anno in panchina è migliorata. Il passaggio da 4 a 3 ha mostrato duttilità nel lavoro del tecnico, ma anche il suo scarso impatto sulla qualità degli allenamenti.

Il dito viene puntato spesso sugli errori individuali che i calciatori commettono. Alibi parzialmente valido perchè sono stati numerosi durante tutta la stagione. Guardando le rosi di chi ha preso meno gol si fa fatica a trovare calciatori più forti di Smalling, Mancini, Ibanez e Kumbulla. L’impressione è che il passaggio dalla linea a 4 a quella a 3 non sia coinciso con la necessità dei movimenti di reparto. I 3 soli punti conquistati negli scontri con le big trovano riscontro sui gol subiti: 20 su 32 totali. Lo scrive “Il Corriere della Sera”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie