Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gotti: “La Roma ha meritato giocando un primo tempo di grande livello”

Il tecnico dell’Udinese, uscita sconfitta dallo stadio Olimpico oggi dopo il 3-0 subito dalla Roma

Luca Gotti, tecnico dell’Udinese, è stato intervistato durante il post partita di Roma-Udinese 3-0. Queste le sue parole:

GOTTI A DAZN

Una settimana fa fu un primo tempo completamente diverso, cosa non ha funzionato?
Intanto c’è da dire che l’avversario si è meritato di fare un primo tempo di grande livello, al quarto minuto prendi gol alla prima azione e la partita si mette in un certo modo. Non abbiamo avuto le misure giuste. Ogni volta che ci avvicinavamo all’area eravamo poco equilibrati. Il rigore un po’ così dà tranquillità alla Roma. Loro hanno poi cercato di gestire la partita. Provavamo a rientrare in partita piano piano e ci siamo andati vicini con Deulofeu con quell’occasione.

La Roma ha meritato di vincere, ma sono stati bravi loro. Vi facevano uscire per poi trovare le imbucate, non avete letto gli inserimenti. Come ha fatto a cambiare questa cosa?
Sono stati bravi loro, non c’è dubbio. Ma noi siamo a nostra volta bravi a gestire queste situazioni. Dobbiamo capire perché abbiamo concesso queste occasioni alla Roma.

Cosa le può dare Llorente?
C’è da vedere la condizione fisica, il fatto che questi giocatori possono arrivare vicino alla loro miglior condizione e questo fa la differenza contro un avversario come questo.

Oggi è mancato il possesso palla, Pereyra può essere l’alternativa di gioco a De Paul…
Non c’è nessun dubbio che Pereyra è un giocatore importante per l’Udinese, non solo per la qualità del palleggio ma anche per la qualità dell’interpretazione dei vari momenti della partita. Ha questa sua sensibilità che lo rende un calciatore superiore. L’Udinese si è presentato comunque con tanta qualità. Nel primo tempo l’abbiamo sfruttata troppo poco, anzi ci ha penalizzato perché ci aprivamo troppo con il centrocampo. Non avevamo grossi problemi nella costruzione ma nelle fasi di transizione.

Quel sorriso con Pedro? Ha segnato all’andata e al ritorno…
E’ proprio questo. Gli avevo detto di pensare all’Europa League. A fine partita mi ha preso in giro per questo (ride, ndr).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il CT della nazionale di basket GIanmarco Pozzecco
Le parole del CT dell'Italbasket Gianmarco Pozzecco su mister Daniele De Rossi...
Burdisso
Il dirigente argentino della Fiorentina è il nome più gradito per il ruolo di Direttore Sportivo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie