Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lozzi: “Stadio a Tor di Valle? Si voleva fare una speculazione”

Le parole della candidata sindaca di Roma

Monica Lozzi, Presidente del VII Municipio nonché candidata Sindaca di Roma, è intervenuta a “NSL Radio” per parlare anche della situazione riguardante lo stadio della Roma e il no a Tor di Valle arrivato venerdì scorso.

“Le istituzioni devono tornare ad essere coloro che guidano l’azione sul territorio e devono dare degli indirizzi seri e precisi. Un sindaco di Roma dovrebbe fare solo una cosa dato che non si tratta solo dello stadio della Roma perché arriverà anche quello della Lazio“.

Sulle aree disponibili per un nuovo impianto

“Noi abbiamo già da piano regolatore delle aree dedicate come Tor Vergata oppure Magliana G.R.A.: il compito di un’amministrazione è dire quali sono le aree idonee e mettere a disposizione le giuste cubature. Dire che si può fare solo il commerciale relativo all’indotto dello stadio e indicare potete fare lo stadio o in questa area o in quest’altra oppure in quest’altra ancora. A Tor di Valle invece e mi dispiace, si voleva fare una speculazione, dove c’era un’edificazione commerciale e residenziale che non c’entrava nulla con lo stadio, bisognava salvare dei terreni e chi c’era dietro a quei terreni”.

Sui compiti dell’amministrazione

“L’amministrazione deve tornare ad essere quella che da le linee di indirizzo, la questione stadio è in piedi non da nove anni ma dal sindaco Petroselli: bisogna anticipare i progetti, senza giocare di rimessa, indicando le aree sulle quali si può fare lo stadio e poi aspettare i progetti. Su Roma ci sono aree già predisposte, correre dietro a progetti sui quali non si può tornare indietro fa fare brutta figura all’amministrazione. Le opere pubbliche che erano state accettate dovranno essere portate a termine dalla stessa amministrazione”.

Subscribe
Notificami
guest

33 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Stadio
Nell'area dove dovrebbe sorgere il nuovo stadio della Roma è stato rinvenuto un probabile manufatto antico...
Stadio Roma
I Comitati del No stadio insistono per non far realizzare il nuovo stadio della Roma...
Gualtieri
Il sindaco di Roma è tornato a parlare dell'impianto giallorosso che dovrebbe sorgere a Pietralata:...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie