Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

E’ guerra nella UEFA: 12 club pronti a creare la Super League. Il comunicato congiunto delle Leghe europee (TWEET)

Nelle prossime ore 12 big club europei dovrebbero annunciare la creazione di una Superlega europea. Assenti per ora club tedeschi e francesi


17:30 – In un comunicato congiunto la Uefa, assieme alle Leghe dei principali club europei, annunciano l’esclusione dei 12 club nel caso avvenisse la creazione della Super League


E’ guerra in Europa: negli ultimi giorni è circolata la notizia di una possibile scissione di alcuni grandi club europei, pronte a stravolgere la struttura UEFA dell’ormai storica Champions League, creando una nuova Superleague. Tra questi club figura anche l’Inter, che è una delle tre italiane insieme a Juventus e Milan. Poi sei inglesi (ArsenalChelseaLiverpoolManchester CityManchester United e Tottenham) e tre spagnole (Atletico MadridBarcellona e Real Madrid).

L’annuncio è previsto in serata per “boicottare” mediaticamente l’imminente assemblea prevista per ufficializzare il nuovo format della UEFA Champions League. Fuori dai giochi le tedesche (Bayern Monaco e Borussia Dortmund) così come le francesi (Paris Saint-Germain), che hanno rifiutato l’idea. Saranno ore caldissime: guerra alla UEFA, si va verso la scissione?

La Premier League ha già preso in mano la questione, condannando la possibile creazione della suddetta Super League: “La competizione andrebbe a minare l’appeal del calcio – scrive in un comunicato la Lega Inglese- andando a distruggere i sogni dei tifosi”.

22:35 – Anche l’ECA (Associazione Europea dei Club) prende le distanze dalla possibilità della creazione della Superlega, screditando di fatto il proprio presidente Andrea Agnelli.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Udinese-Roma
Tante cose belle in solamente 18 minuti di partita, anche questo è stata la parte...
Riscaldamento Roma
I giallorossi hanno dato vita a un riscaldamento insolito prima di recuperare gli ultimi minuti...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie