Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Da Sir Ferguson a Johnson: è un coro di no alla SuperLega

In tanti contraria alla creazione della Superlega

Pioggia di reazioni contrarie al progetto della SuperLega. La reazione più colorita e infuriata è quella di Javier Tebas, presidente della Liga e da poco di tutte le Leghe Europee: “E alla fine questi ‘guru’ della SuperLega del ‘powerpoint’ usciranno allo scoperto dalla ‘clandestinità’ ubriacati di egoismo e di mancanza di solidarietà. La Uefa, le Leghe Europee e la nostra Liga stanno già lavorando e presto daranno la loro risposta“, ha chiosato Tebas dal profilo Twitter.

Anche dai rappresentati dei club coinvolti ci sono opinioni contrarie di illustri personaggi. Primo fra tutti l’ex allenatore del Manchester United, Sir Alex Ferguson: “Sarebbe un passo indietro a 70 anni di distanza dal calcio europeo che conosciamo oggi. Durante la mia permanenza allo United, abbiamo giocato quattro finali di Champions League e sono sempre state le serate più speciali. I fan di tutto il mondo amano la competizione così com’è“.

Durissimo, per restare allo United, anche l’ex capitano Gary Neville: “La Premier deve togliere i titoli alle squadre che vorrebbero partecipare a questo torneo. Vanno levati i punti in e messi in fondo alla classifica”.

L’Uefa, nella sua battaglia, ha chiesto anche il sostegno dei politici. Tra i primi, Boris Johnson: “Il progetto di una SuperLega europea sarebbe molto dannoso per il calcio e sosteniamo le autorità calcistiche nelle loro decisioni. Questi piani colpirebbero al cuore il gioco e tale situazione interesserebbe i tifosi di tutto il Paese. I club coinvolti devono rispondere ai propri tifosi e alla più ampia comunità calcistica prima di compiere ulteriori passi“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il progetto Superlega non è supportato dalla Serie A ma continua ad andare dritto per...
Friedkin e la Roma nuovamente contrari alla Superlega, mentre diversi tifosi giallorossi contestano la scelta...

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie