Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Manchester Utd 3-2: tre gol di addio e di rimpianti. Le pagelle di Mimmo Ferretti

La Roma di Fonseca saluta l’Europa League con una vittoria di prestigio

MIRANTE  6

Nel primo tempo è un duello costante con Cavani: prima gli respinge il tiro in angolo, poi l’ex Napoli gli brucia le mani e fa gol. Nella ripresa ancora Cavani, ma di testa, non gli lascia scampo. Non sfigura, complessivamente.

KARSDORP  6+

Si applica molto in entrambe le fasi, là sulla destra. Attento. Continuo, anche nella difesa a 4. 

SMALLING  SV

Meno di mezzora in campo prima dell’ennesimo stop e cambio. Pietà.

IBANEZ  5,5

Tiene in gioco, in modo sbadato, Cavani in occasione del primo gol inglese. E non solo: anche poco prima s’era addormentato e traversa dell’uruguaiano. Disattento tatticamente.

BRUNO PERES  5

Nel primo tempo c’era, ma non si è visto. Mosse, mossette e zero sostanza, sia davanti sia dietro. Nella ripresa sbaglia sul secondo gol di Cavani, ma era già mezzo acciaccato. Non bene, al di là di questo.

MANCINI  6

Parte davanti alla difesa, in pratica a centrocampo (e sfiora il gol dopo pochi minuti), poi causa l’uscita di Smalling passa al centro della difesa. Non allinea bene, come gli altri centrali, sul secondo gol di Cavani ma per il resto tanta roba.

CRISTANTE  6,5

Gara tattica, da centrocampista. Buona gara tattica. Buca De Gea con un destro dal limite per il primo vantaggio romanista. A seguire ci prova, ma De Gea lo stoppa.

PEDRO  6,5

Elettrico, smanioso anche se in avvio un pò fumoso. Ripresa dilagante. Ah, quel tiro da 4 metri… Nettamente meglio che nel recente passato, e di tanto. 

PELLEGRINI  6,5

Pendolo tra centrocampo e attacco, con buone intuizioni. Prova anche a far male a De Gea, ci riesce a metà. Tiene alta la bandiera della Roma.

MKHITARYAN  6+

Sta sulla sinistra, difende e attacca ma senza trovare – nel primo tempo – con continuità la giusta misura. Ripresa più incisiva. Becca un fortunatissimo De Gea sulla strada del gol. E colpisce pure un palo.

DZEKO  6,5

Primo tempo di grande sofferenza fisica e pochi lampi, alcuni con un tempo di gioco di ritardo. Di testa, su assist di Pedro, batte De Gea in avvio di ripresa. Poi il portiere spagnolo, non si sa come, gli nega la doppietta.

DARBOE  7

Entra per Smalling e prende il posto di Mancini in mezzo al campo. Non ha paura di giocare, ha personalità, sbaglia forse un passaggio in tutta la partita, ha basi per crescere. Contro lo United, capito?

SANTON  6

Per Bruno Peres dopo la seconda rete di Cavani. Confeziona l’azione del terzo gol

BORJA MAYORAL  SV

Al posto di Dzeko. La tocca raramente. Ingiudicabile. 

ZALEWSKI  6

Esordio tra i grandi per il classe 2002 italo-polacco al posto di Pedro. Causa/segna la terza rete romanista con un destro al volo.

FONSECA  6,5

Zaniolo, Spinazzola, Veretout, Villar, El Shaarawy, Carles Perez, Calafiori, Pau Lopez, Diawara e poi dopo mezzora pure Smalling e a seguire Bruno Peres: ecco gli assenti/infortunati. La Roma costruisce tanto, vince la partita e rimpiange la gara e gli errori/orrori del secondo tempo dell’andata. Quarantacinque minuti che annullano un’intera competizione. 

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Paulo lascia alla Roma poco, Josè dovrà fare un lavoro Special L’eredità che Paulo Fonseca...

Termina la stagione dei giallorossi FUZATO  6,5 Arriva dove può. E arriva spesso. Anche in...

Una bella vittoria nel derby per i giallorossi FUZATO  7+ Determinante nel primo tempo sulla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie