Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 11 maggio 1952: la Roma batte 0-7 la Reggiana

I giallorossi, nella loro unica annata in serie cadetta, mettono in ginocchio i padroni di casa, ipotecando il primo posto per ritornare in Serie A

L’11 maggio del 1952 la Roma batteva 0-7 la Reggiana allo stadio Comunale Mirabello. I giallorossi, in Serie B, ottengono una vittoria decisiva per il primo posto, distaccando il Brescia secondo e mettendo una grossa ipoteca per il ritorno in massima serie. La partita non ha storia, la Roma è superiore ai padroni di casa in tutto e per tutto, e già al 7′ minuto gli ospiti trovano il gol del vantaggio, grazie alla rete di Bettini. Dopo due minuti arriva il raddoppio giallorosso: azione ZeccaBettiniSundqvist, con quest’ultimo che lascia partire un tiro secco e violento che spiazza il portiere granata.

La Roma è padrona del campo, e al 20′ arriva anche il gol del momentaneo 0-3: Venturi apre per Sundqvist che mette dentro la doppietta personale. Nel primo tempo, arriva anche la possibilità di aumentare il vantaggio giallorosso, grazie a Bettini, che salta il portiere Vasirani e insacca il gol del 0-4. Nella ripresa la storia non cambia, la Roma attacca e la Reggiana può fare ben poco per evitarlo: al 47′ ancora Bettini sigla la sua personale tripletta con un tiro dal limite dell’area, e dopo due minuti arriva anche la tripletta di Sunqvist, lanciato da Ventura. Forti dei 6 gol di scarto, i giallorossi abbassano il ritmo, senza però concedere nessuna occasione agli avversari. Anzi c’è anche la possibilità per aumentare il netto vantaggio, e per permettere a Bettini di segnare il suo quarto gol della giornata: Andersson tiene palla al limite dell’area e serve l’attaccante lombardo, che insacca il gol del definitivo 0-7.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

31 anni fa l'esordio di Francesco Totti in Serie A in quell'iconico Brescia-Roma...
120 anni fa la nascita del centrocampista membro della Hall of Fame giallorossa...
È il 24 marzo 1985, allo Stadio Olimpico di Roma va in scena la XXIII...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie