Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Roma è solida, ma cerca idee da gol

Mourinho

Secondo pareggio consecutivo per la Roma di Mou

Se José Mourinho avesse quei “regali” che ha chiesto fin dai primi giorni in giallorosso, fin dove potrebbe arrivare la Roma? L’impressione è che la risposta possa essere: parecchio in alto. Il tecnico portoghese la differenza la sta facendo, come ha dimostrato anche lo 0-0 nell’amichevole di ieri contro il Siviglia. La partita ha lucidato tutti i dubbi e le certezze messe in mostra in questo precampionato. In attesa di poter lavorare con Vina e Shomurodov, lo Special One finora ha avuto a disposizione solo Rui Patricio tra i nuovi e fra 19 giorni ci sarà l’esordio ufficiale in Conference League.

L’ossessione per la vittoria di Mourinho già si vede e ai tifosi piace. Se ieri il Siviglia ha cercato più il possesso palla, le verticalizzazioni romaniste, soprattutto con Zaniolo, hanno dimostrato di poter fare la differenza. La sensazione è che il potenziale offensivo abbia bisogno di qualcuno da innescare, per questo il nome di Xhaka resta prepotente, nonostante l’Arsenal stia scegliendo la linea dura. Alla luce del bilancio non è detto sia opportuno fare uno sforzo economico per un giocatore di 29 anni, per questo cominciano a circolare alcuni nomi di possibili alternative. Fra questi spicca Thomas Delaney, 29 anni anche lui, in forza al Borussia Dortmund e con il contratto in scadenza il prossimo anno e che quindi potrebbe costare “solo” quei 15 milioni che vorrebbe spendere la dirigenza. Nel mirino resta anche Koopmeiners dell’Az, che però da settimane è in orbita Atalanta. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie