L’iniziativa promossa dal club giallorosso dà i suoi frutti: 12 i ragazzi che sono stati ritrovati. Ne ha parlato lo Chief Marketing Officer della Roma
“Prendendo spunto dal video ‘Runaway Train’ dei Soul Asylum, nel 2019 la Roma ha deciso di sfruttare la viralità di questi annunci per contribuire ad accendere i riflettori, e di conseguenza aumentare la visibilità, sui casi di bambini scomparsi”, spiega Max Van Den Doel, Chief Marketing Officer dei giallorossi, ai microfoni di Fanpage.
“L’occasione degli annunci ufficiali è diventato un momento molto atteso dai tifosi. Anche i giocatori cerchiamo di renderli subito coinvolti nel progetto e quando sentono che alcuni dei bambini presenti nei loro video sono stati ritrovati sono felicissimi. Il caso più recente è del 20 agosto, una ragazza polacca”. Ma “Missing Children” non si fermerà qui, anzi. “Abbiamo piani per integrarla nella nostra nuova piattaforma digitale – aggiunge Van Den Doel –. Il nostro obiettivo è sempre quello di portare la consapevolezza continua alla prevenzione dei bambini che scompaiono”.