Amarcord, 20 novembre 2011: Roma-Lecce 2-1, primo gol di Pjanic in giallorosso (VIDEO)

pjanic

In questo giorno di 9 anni fa arriva la prima marcatura con la maglia giallorossa per l’attuale centrocampista della Juventus. Primo gol anche per Fernando Gago

La Roma prova subito a prendere il pallino del gioco. Al 25′ passa: De Rossi in profondità per Taddei, cross basso per Pjanic che si inserisce bene e da due passi batte Julio Sergio. Dopo 5 assist, Pjanic trova il suo primo gol con la maglia della Roma.

Nella ripresa non succede nulla fino al gol di Gago, anche per lui il primo che arriva al minuto 54 e fissa il punteggio sul 2 a 0. La Roma non azzanna la giugulare con Bojan e un minuto dopo Andrea Bertolacci, da ex, sigla il gol del 2 a 1 che rimette in partita il Lecce.

Alla mezzora, strepitoso gol annullato ingiustamente a Osvaldo: cross di Gago e splendida rovesciata che si infila all’incrocio. Il guardalinee vede un fuorigioco inesistente dello stesso Osvaldo sul lancio di Gago. Basta però così, la Roma vince e conquista il quinto posto in classifica.

TABELLINO

Roma (4-3-1-2): Stekelenburg; Rosi, Kjaer, Heinze, Taddei; Gago, De Rossi, Pjanic (27′ st Greco); Lamela; Bojan (21′ st Totti), Osvaldo
A disp.: Curci, Cassetti, José Angel, Perrotta, Borriello.
All.: Luis Enrique

Lecce (4-2-3-1): Julio Sergio; Oddo, Carrozzieri (39′ Brivio), Esposito, Tomovic; Strasser, Grossmuller; Cuadrado, Bertolacci, Olivera (21′ st Obodo); Corvia
A disp.: Benassi, Giandonato, Piatti, Pasquato, Ofere.
All.: Di Francesco

Arbitro: Brighi
Marcatori: 25′ Pjanic, 9′ st Gago (R), 16′ st Bertolacci (L)
Ammoniti: Gago (R)

siamolaroma.it
Seguici su
Aggiungi siamolaroma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Evan Ndicka
Evan Ndicka ha commentato con soddisfazione questo avvio di stagione con la Roma sul proprio...
Gasperini, Roma-Sassuolo, Serie A
Gian Piero Gasperini, a margine della 5° edizione del Premio "Un Cuore da Leone", ha...

Altre notizie