Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma e Nazionale: El Shaarawy si è rilanciato e vuole tutto

La rinascita del Faraone che ora vuole la Nazionale

È un altro El Shaarawy. Uno dei giocatori che avuto maggiori benefici dalla cura Mourinho. Da quando era arrivato alla Roma, dopo la breve e negativa esperienza in Cina, entrava e usciva di squadra. Adesso con Mourinho si è adatto al nuovo ruolo e fa la differenza, esterno a tutta fascia, se serve anche con compiti da terzino.

Inoltre il Faraone dà un grande contributo in attacco. Diciamo che è stato uno dei giocatori che ha permesso di superare la crisi. È uno di quelli che incide di più in zona gol, con gli assist o le conclusioni personali.

Stephan El Shaarawy è sempre più fondamentale per la Roma, Mourinho lo riempie di elogi e non lo toglie più. Eppure il Faraone era partito riserva all’inizio della stagione. Davanti giocavano Zaniolo,Pellegrini e Mkhitaryan, alle spalle di Abraham. Poi il cambio di modulo e la sua disponibilità ad adeguarsi lo hanno promosso titolare.

Prima era il dodicesimo uomo, che entrava spesso dalla panchina e risolveva le partite in extremis, come contro il Sassuolo, all’inizio del campionato. Oggi è uno dei titolarissimi su cui Mourinho fa affidamento. Il Faraone ha ripagato questa fiducia con i gol, con gli assist, con lo spirito di sacrificio. Al di là delle reti, El Shaarawy ha evidenziato una forma fisica invidiabile, anche adesso che deve correre di più.

Ha superato Bruno Conti nella graduatoria all time dei marcatori romanisti, raggiungendo Pantò e Perrotta a quota 48 realizzazione. Al momento occupa la posizione numero 23. Il prossimo obiettivo è Cassano, a quota 52 gol. Lo scrive “Il Corriere dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie