Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il virus minaccia la Roma tra nuovi casi e un no vax

In giornata la Roma attende i risultati dei tamponi

La minaccia del Covid scuote la Roma. Ieri la squadra si è radunata a Trigoria per il ciclo di tamponi molecolari successivi alle vacanze. È un’attesa snervante, perché le positività verranno comunicate solo stamattina.

Dopo l’ultima partita, contro la Sampdoria, Mourinho aveva auspicato di “avere tutti a disposizione per l’Epifania salvo Spinazzola, sperando che non ci siano situazioni legate al virus“. Con il responso dei tecnici, capirà se la sorte gli è stata amica, almeno in parte: il 6 gennaio c’è Milan–Roma, tre giorni dopo Roma–Juventus. La sua speranza ovviamente è di perdere meno giocatori possibile.

Un problema non meno preoccupante riguarda un calciatore, un titolare, che ha scelto di non vaccinarsi. Con l’entrata in vigore del nuovo decreto, non potrà più giocare dal 10 gennaio se non avrà il green pass rafforzato, che si ottiene con la vaccinazione o con la guarigione dal Covid. E così la Roma si sta attrezzando alle varie eventualità. Teoricamente questo giocatore potrebbe scegliere di cominciare il ciclo vaccinale, chelo doterebbe del lasciapassare 15 giorni dopo l’inoculazione della prima dose. Così non perderebbe nemmeno una partita.

In alternativa, a parte la malaugurata ipotesi di entrare in contatto con il virus, non giocherebbe più fino alla fine dell’emergenza sanitaria. A quel punto però la Roma, trattandosi di un giocatore importante, dovrebbe porsi il problema di una sostituzione sul mercato. Senza escludere un taglio di stipendio, come è successo a novembre al Bayern Monaco quando Kimmich, Gnabry e altri calciatori no vax. Lo scrive “Il Corriere dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Klopp / Liverpool
Roma e Lazio sembrano fortemente interessate ad un difensore del Liverpool in scadenza di contratto...
Azmoun / Roma-Bologna
Nella sfida di stasera al Bluenergy Stadium l'attaccante iraniano sembra partire davanti ad Abraham vista...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie