Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, difesa a pezzi: Oliveira gioca subito

Difesa da reinventare per Mourinho

Non cala mai l’emergenza alla Roma tra squalifiche e casi di positività al Covid-19. Domenica contro il Cagliari, che ha iniziato il 2022 con due vittorie in due partite, mentre i giallorossi hanno conquistato 0 punti su 6, Mourinho sarà costretto di nuovo a inventarsi una formazione. Cristante e Ibanez sono squalificati, Karsdorp e Smalling non si stanno allenando e non saranno a disposizione.

La società continua a non comunicare i nomi dei positivi al Covid ma ha ufficializzato che sono due, il primo vaccinato e il secondo no. Si va così verso la conferma della difesa a 4, composta da Maitland–Niles (oggi la presentazione), Mancini, Kumbulla e Vina. Alternative non ce ne sono. Il rientro di Zaniolo offre un’alternativa in più nel tridente di trequartisti alle spalle di Abraham.

Il nuovo arrivato Sergio Oliveira – come per altro già successo con Abraham e Maitland-Niles – sarà mandato in campo immediatamente: giocherà in coppia con Veretout a centrocampo. Il portoghese è sbarcato ieri mattina a Ciampino: ha scelto la maglia numero 27, che portava già al Porto, guadagnerà squadra dell’anno di Champions League che raccoglie i 23 migliori giocatori della competizione.

Non ha la fisicità di Xhaka, che a inizio stagione era la prima scelta di Mourinho e che potrebbe tornare di moda quest’estate, ma garantisce un buon filtro davanti alla difesa. È un ottimo tiratore di punizioni e calci di rigore, particolare che renderà felice Mourinho, soprattutto dopo gli errori dal dischetto di Veretout e Pellegrini. Lo scrive “Il Corriere della Sera”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie