Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il capitano giallorosso tenta il recupero in extremis

Lorenzo Pellegrini vuole provarci. Dopo aver lavorato individualmente nelle prime tre sedute della settimana, ieri il capitano giallorosso si è allenato parzialmente con il resto della squadra. La buona notizia è che il numero 7 sarà a disposizione per il match di domani contro il Genoa, anche se la sua presenza in campo dal 1′ è tutt’altro che scontata. La seduta di oggi sarà decisiva per capire le condizioni di Pellegrini: i problemi al quadricipite sono stati superati ma il giocatore non è ancora al 100%.

Sarà José Mourinho – alle 17.30 parlerà in conferenza stampa – a decidere se schierarlo tra i titolari. Considerata la ricaduta con cui Pellegrini era stato costretto a fare i conti all’inizio di gennaio alla fine dovrebbe prevalere la via della cautela ma, vista l’importanza che ricopre nello scacchiere tattico delloSpecial One, il suo utilizzo da inizio partita non è da escludere totalmente.

Domani all’Olimpico il tecnico dovrebbe puntare nuovamente sul 3-5-2: se il capitano giallorosso non dovesse farcela, ad iniziare la partita in mezzo al campo dovrebbero essere Cristante, Sergio Oliveira e Mkhitaryan con Karsdorp e Maitland–Niles sugli esterni. L’inglese verrà riproposto ancora una volta sulla corsia sinistra, Viña infatti è rientrato dagli impegni con l’Uruguay soltanto ieri – a Trigoria ha svolto lavoro defaticante – e dovrebbe essere risparmiato da Mou. Davanti a Rui Patricio confermata la difesa a tre con Mancini, Smalling e Ibanez, in attacco invece spazio al tandem Zaniolo–Abraham. Lo scrive “Il Tempo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie