Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Negrisolo: “Alla Roma mancano i fatti. Per fare una squadra forte occorrono diversi acquisti di livello”

Le parole dell’ex preparatore dei portieri della Roma

Roberto Negrisolo, preparatore dei portieri della Roma dal 1999 al 2003, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb commentando il rendimento dei giallorossi e non solo. Ecco le sue parole:

“Penso che non possa essere una Roma vera, la Roma vera parlava poco e vinceva. Qui non ci sono i fatti. E c’è da dire che la tv la vedono tutti: un arbitro sbaglia una volta ma un’altra magari no. Va detta la verità: hanno preso giocatori a 12 milioni di euro o a fine contratto, liberi. Se io devo comprare una 500 spendo ventimila euro, se devo comprare una Ferrari 200. Forse prenderei una Ferrari per vincere. Certo poi ci sono anche i casi del Sassuolo e soprattutto dell’Atalanta che hanno un’altra filosofia e ottengono risultati. Tanto di cappello a loro”.

E Mourinho?

“Per fare una squadra forte come vorrebbe, al livello di Milan, Inter, Atalanta o Juve che hanno 18 giocatori forti, devi crescere. E allora devi prendere De Bruyne, Salah o simili, se te li danno. Nel calcio occorre far calcio. E’ come la storia dei portieri: ora c’è un terzino messo in porta. Tutti con i piedi a parare e poi si prendono i tunnel e i gol. I portieri di una volta come Zoff, Albertosi, Negri, Anzolin, Cudicini, Lovati, non ci sono più. Ora ci sono 3-4 ragazzi italiani, poi decantano quelli stranieri. Non ci sono più Buffon, Peruzzi o Toldo, Pagliuca o Bordon”.

Come vedrebbe il ritorno di Totti alla Roma?

“Che ruolo avrebbe? Non lo so, ancora non dicono niente. Il ruolo è difficile, a volte vedo gente non all’altezza dell’impegno che hanno. Leggo poi di portieri che esordiscono a 17 anni e ci si esalta. A 17 anni hanno giocato tutti. Peruzzi a 16 anni, Curci a 17, Amelia a 17, Onorati, Gregori, Savorani. Romeo Benetti con otto giocatori della Primavera che erano sotto età vinse il campionato Allievi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alle ore 16:15 inizia una partita contro la Fiorentina che può diventare storica per la Roma...
Romelu Lukaku
L'allenamento dei giallorossi in vista della sfida di lunedì sera contro il Bologna...
Roma-Napoli
La Lega di Serie A ha comunicato date e orari della 34^ giornata di campionato...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie