Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dominio giallorosso, poi Abraham di rigore abbatte lo Spezia tra le polemiche

La rete dell’inglese ha reso giustizia alla prova dei giallorossi

Nel calcio di solito c’è poco spazio per la giustizia. La storia del pallone è piena di partite stregate, pali, traverse, miracoli del portiere, pallone che non vuole entrare. La Roma stava per farci i conti, poi Tammy Abraham ha trasformato il rigore per il gol più tardivo della storia giallorossa in Serie A proprio dopo l’azione più emblematica della partita – traversa di Zaniolo, e poi altra traversa di Zaniolo da terra – e lunghissima revisione al Var per un calcio di Maggiore allo stesso Nicolò, che da queste parti è di casa quanto il capitano dello Spezia.

Fino a quel momento, non si era scongelato lo 0-0 per motivi misteriosi: per chi ha familiarità con gli Expected Goals, il computo giallorosso a fine partita calcola 4,36, un prodotto altissimo, contro lo 0,37 dello Spezia. Roma in completo dominio, occasioni a raffica, il portiere Provedel protagonista, qualche errore di troppo sotto porta con la squadra di Thiago Motta in dieci per il rosso ad Amian a fine primo tempo (prima una manata a Zalewski, poi una trattenuta su Pellegrini, tutto in poco più di cinque minuti).

Persino troppo facile ripensare a quel Barcellona-Inter del 2010, Mourinho sulla panchina nerazzurra e Thiago Motta espulso per una manata a Busquets e protestante a fine partita proprio in riferimento a quella notte di gloria al Camp Nou. Il tecnico spezzino ha provato a fare il Mou: resistere resistere resistere la tripla parola d’ordine. Gli stava andando bene, e invece per la terza volta di fila viene sconfitto nel finale, stavolta ancora più finale di quelli contro Fiorentina e Bologna. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Se in estate per il bomber arrivasse un’offerta monstre (120 milioni) ecco la lista dei...

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie