Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’evoluzione di Zalewski: adesso fa anche il terzino

Positiva la prestazione del giovane giallorosso

Zalewski domenica si è meritato la sua prima partita da titolare tra i professionisti con il sacrificio che ha messo ogni giorno in allenamento e quel carattere che ha spinto Mourinho a premiarlo. Il tecnico portoghese non lo aveva scelto per emergenza, ma lo aveva schierato titolare contro lo Spezia per meritocrazia.  Zalewski contro il Verona aveva contribuito nel secondo tempo a trovare il pareggio, Mou ha notato la sua determinazione in allenamento e lo ha impiegato titolare.

Doppio ruolo per lui, praticamente inedito: prima l’esterno a tutta fascia nel 3-4-2-1, poi addirittura il terzino quando la Roma è passata con la difesa a quattro dopo l’uscita di Mancini. In ogni caso lui si è comportato bene, senza quella timidezza che avrebbe preso qualche giovane all’esordio da titolare e con la giusta personalità per prendersi un fallo pesantissimo su Amian per il primo dei due gialli poi estratti da Fabbri al terzino francese.

Ad osservarlo sugli spalti del Picco Czeslaw Michniewicz, commissario tecnico della nazionale polacca subentrato a Paulo Sousa: a fine partita lo ha incontrato e gli ha regalato la maglia per ringraziarlo di essere arrivato a La Spezia per osservarlo (oltre a Reca e Kiwior).  Adesso Zalewski può diventare una alternativa sulla fascia sinistra. Lo scrive “Il Corriere dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il polacco non è sul mercato ma parte con l’offerta giusta. Vicino il ritorno di...

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie