Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Capitan Pellegrini, stagione da record: già 12 gol segnati, ha superato il proprio primato

Lorenzo sempre più trascinatore della sua Roma

L’unica nota lieta della gelida notte di Bodø riguarda il capitano. Il suo gol capolavoro alla fine del primo tempo aveva illuso la Roma e nella stagione da record di Abraham anche Lorenzo Pellegrini ha stabilito il suo limite personale in fatto di gol. Il centrocampista romano e romanista ha superato il record di reti messe a segno in una stagione, arrivando a quota 12 con quello segnato sul difficile campo in sintetico del Bodø/Glimt in Norvegia. L’azzurro ha superato il record personale di 11 gol siglati nella scorsa stagione.

Mourinho a fine partita ha detto che può fare ancora meglio per la qualità che ha. Il capitano è rientrato a Roma molto deluso per il risultato di Bodø. La Roma ha fatto un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni e sono tornati gli errori individuali che hanno condizionato gran parte della stagione. Pellegrini giovedì sera è stato il migliore della Roma e avrebbe potuto segnare anche il secondo gol nella ripresa, ma il portiere norvegese è stato pronto a deviare il suo tiro. Dopo una serie di infortuni che ne hanno condizionato il rendimento, adesso il capitano è tornato al top.

Domani salterà la partita contro la Salernitana per squalifica, in seguito all’ammonizione “strategica” cercata domenica scorsa nel finale della gara contro la Sampdoria. La squalifica che lo terrà fuori contro l’ultima della classe gli consentirà di non arrivare in diffida nei prossimi impegni più importanti contro Napoli e Inter, che possono decidere il cammino della Roma in campionato. Lo scrive Il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Xabi Alonso
Xabi Alonso vuole aggredire la Roma sin da subito: lo spagnolo non si fida del...
De Rossi / Roma-Milan
Può essere una serata magica per la Roma di De Rossi: i giallorossi ci credono...
Stefano Italiano
Se la Fiorentina vince la Conference il nostro campionato sarà protagonista nelle coppe europee...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie