Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Olimpico in stile San Siro: meno laziali, più milanisti

Lazio Roma

Oggi Lazio-Milan, presenti pochissimi tifosi

 Nel mondo sottosopra in cui la Lazio spesso si ritrova, l’Olimpico perderà la sua solennità e sembrerà più vicino a San Siro. Il forte flusso dei laziali dallo stadio e il forte afflusso dei milanisti rovesceranno il concetto di “casa” e “trasferta”, di “con” e “contro”, sono il senso di tutto ciò che sta accadendo.

L’ultimo bollettino della biglietteria dà 25.000 presenze previste per stasera, ma 3/4 dell’Olimpico sarà rossonero. I milanisti potrebbero essere 13-15 mila, 9.515 posizionati nel settore ospiti e in messa Sud (l’altra metà non è stata aperta), gli altri in Monte Mario e magari qualcuno in Tevere. Tra Curva Nord e Distinti Nord si contano 5.000 biglietti venduti, un terzo del totale e pensare che per Lazio-Toro c’era il sold out o giù di lì.

Scioperi e diserzioni sono confermati. Tante bandiere saranno arrotolate. La Nord si ritroverà alle 15 a Ponte Milvio, dopo un sit-in di 4 ore si sposterà in Curva (dalle 19,30), ma rimarrà fuori. Il Sodalizio non entrerà in Tevere e l’associazione Lazio Club non esporrà striscioni. Tutti gli “ismi” possibili e immaginabili, scismi e cataclismi, si sono concentrati sull’Olimpico e sulla Lazio nell’ultima settimana.

La Roma ha perso contro l’Inter, la partita di ieri si intrecciata a quella di oggi. La Lazio, vincendo, potrebbe sorpassare i romanisti (quinti), va sempre considerata la Fiorentina (ha una partita in meno, anche lei è a quota 56). Lo scrive “Corriere dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Anche contro il Lecce, il tifo romanista ha dato l'ennesima prova della sua passionalità, spingendo...
L'amore dei tifosi romanisti non conosce sosta: volati quasi tutti i 17.000 tagliandi disponibili...

Aperto anche il cantiere per rifare lo Stadio dei Marmi. Tra un mese al via...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie