Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 7 maggio 2017: la Roma affossa il Milan a San Siro (VIDEO)

Una doppietta di Dzeko e i gol di El Shaarawy e De Rossi regalano tre punti alla Roma. I giallorossi consolidano il secondo posto

Il 7 maggio del 2017 la Roma espugnava San Siro, battendo il Milan con il risultato di 1-4. I giallorossi vogliono consolidare il secondo posto distanziando il Napoli, ma per farlo devono prima trovare la vittoria a San Siro, stadio storicamente ostico alla Roma. La partita inizia e la squadra di Spalletti fa subito capire come stanno le cose.

Dopo 8 minuti infatti arriva il vantaggio giallorosso: ottimo fraseggio tra Dzeko e Salah, con quest’ultimo che serve perfettamente il bosniaco che, dal limite dell’area, fa partire un destro a giro che si infila all’angolino della porta presieduta da Donnarumma. Dopo 20 minuti arriva anche il gol del raddoppio, sempre a firma di Edin Dzeko: calcio d’angolo per i giallorossi, Paredes disegna una splendida parabola dalla lunetta e trova alla perfezione la testa del centravanti, che insacca. Gol numero 27 per il bosniaco, primo nella classifica dei cannonieri di Serie A. La Roma prova a chiudere definitivamente la partita già al primo tempo, ma il palo nega la gioia del gol a Nainggolan.

La ripresa si apre con un Milan più aggressivo, che infatti accorcia le distanze al 76′ minuto, ma la Roma non demorde e al 78′ ritrova il doppio vantaggio, grazie ad uno splendido destro a giro di El Shaarawy. A 3 minuti dal 90′ arriva l’ennesima beffa per il Milan: Paletta stende Salah in area, Rizzoli punisce il giocartore con il cartellino rosso, e concede alla Roma il calcio di rigore: dal dischetto parte Daniele De Rossi, Donnarumma ci arriva ma non riesce a trattenere, poker giallorosso. Con la vittoria conquistata i giallorossi raggiungono 78 punti, a più 1 dal Napoli terzo in classifica.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Rudi Garcia vuole la sesta vittoria consecutiva in campionato per provare a...
La Roma va sotto e rischia di affondare con il rigore di Floccari. Julio Sergio...
Il secondo atto della "maledetta" semifinale di Coppa delle Coppe con il Gornik: il replay...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie