Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vince Mourinho: Torino-Roma si gioca di venerdì

L’ultimo match di campionato spostato a venerdì

Ha vinto la Roma. Ha vinto José Mourinho. Insieme l’hanno invocato, ora eccolo: l’anticipo. Per logica, per buonsenso. Torino-Roma si gioca venerdì 20, ovvero a cinque giorni dalla finale di Tirana. Alcuni hanno protestato poi è stato approvato il tutto all’unanimità (giocare in anticipo, per molti, è uno svantaggio, in questo caso non per la Roma): l’eccezione è stata ritenuta doverosa, per tutelare l’unica squadra italiana finalista in una competizione europea, ovvero la Roma.

“Siamo tutti contenti che i giallorossi disputeranno la finale della Conference League. Le altre che giocheranno per l’Europa rispetteranno il principio di contemporaneità scendendo in campo o tutte sabato o domenica, ma si deciderà dopo la penultima giornata», ha detto il presidente della Lega di Serie A, Lorenzo Casini.

In pressing, nelle ultime ore, migliaia di tifosi sui social, che hanno anche urlato la loro protesta nelle radio. Perfino Lapo Elkann, sul suo profilo Twitter, ha scelto di sposare la causa giallorossa: “Mi auguro che la Roma possa vincere la finale“. La Lega, come detto, ha dato il via libera, ma ha voluto garantire la contemporaneità all’ultima giornata a tutte le squadre che concorrono per un obiettivo.

La finale di Conference sta monopolizzando pure le giornate di tanti tifosi: ieri decine di persone si sono viste cancellare il volo con destinazione Tirana per motivi non specificati. C’è preoccupazione, in Albania, per il grande esodo annunciato, anche di chi non è in possesso del tagliando magico.

Kejdi Tomorri, presidente della Federcalcio albanese ha portato alla luce alcuni problemi logistici: “Dall’Italia sono attese 60-70 mila persone, ovviamente in maggioranza senza biglietto. Dall’Olanda ne arriveranno altre 20 mila. Non eravamo nelle condizioni di ospitare questa finale per alcune difficoltà fuori dal campo come la capacità dell’aeroporto e la mobilità“. Lo scrive “Il Messaggero”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie