Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Rossi: “Abbiamo avuto un calendario folle, ma questo gruppo ci ha dato soddisfazioni”

Le parole del tecnico della Roma Primavera Alberto De Rossi dopo il netto successo contro la Fiorentina: “Calendario folle”

Queste le parole di Alberto De Rossi nel post gara di Roma-Fiorentina, vinta per 4-1 dai giallorossi. Il tecnico ha così analizzato il momento della Roma ai microfoni ufficiali del club:

La partita?
“Siamo sorpresi perché più del 70% dei ragazzi avevano giocato di meno. Dall’inizio dell’anno c’è uno spirito incredibile che si è creato dal ritiro a Cascia. Nei momenti in cui la squadra ha subìto un po’ questo calendario folle, si è visto lo spirito di questa squadra”.

La stagione?
“È fisiologico che succedano momenti negativi, abbiamo lavorato e ci siamo lavorati affinché non succedesse questo. Come facevamo a fare 40 punti andata e ritorno? Abbiamo fatto un campionato umano, la squadra ha subìto il ritorno degli avversari e un calendario pazzesco, 8 partite a febbraio e 8 ad aprile”.

I play-off?
“Avremo la voglia di vincere il campionato, di fare bene. Per quanto riguarda la Roma e cosa ci chiede, la risposta è durante la stagione. Si parla di 10 mesi e non di un piccolo periodo, i nostri dirigenti avranno valutato tutto il nostro lavoro. Sono queste le risposte che ci chiedono, nel momento in cui abbiamo rallentato e ci chiedevano se fossimo nervosi. Io non guardo solo la classifica, non è il nostro unico obiettivo, volevo solo vedere la risposta dei ragazzi”.

Gli esperimenti contro la Fiorentina?
“Mi sono piaciute tante cose, non mi piace fare nomi però ci sono tanti ragazzi che sono cresciuti molto. La stagione non è finita, poi farò il resoconto. Il gruppo ci ha dato grandi soddisfazioni, all’inizio non era così, c’erano modi di allenarsi diversi, non era un gruppo che veniva dai Giovanissimi e veniva su compatto, venivano da altre società. È quella la risposta che ci dà grande soddisfazione, quello che avete visto oggi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roma Primavera
Vittoria bella e fondamentale per i giallorossi che si qualificano aritmeticamente alla fase finale del...
Federico Guidi
Il tecnico della Primavera alla vigilia della sfida con i neroverdi: "Quando li abbiamo affrontati,...
Federico Guidi
Le dichiarazioni di Federico Guidi, tecnico della Primavera, dopo il pareggio con la Juventus di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie