Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un problema da risolvere: cercasi Abraham

Inizio di stagione molto complicato per l’attaccante inglese

Cosa avevamo visto della Roma prima di scoprirne l’altra faccia a Udine? La squadra che si stava abituando a concedere poco o nulla a tutti gli avversari, che aveva incassato solo un gol su punizione nelle prime quattro giornate, si è squagliata improvvisamente senza riuscire a limitare i danni.

Gli errori di Karsdorp e Rui Patricio, decisivi nei primi due gol, non bastano a raccontare una partita assurda nella quale solo Dybala e Matic, guarda caso due giocatori nuovi, sono sembrati all’altezza della situazione. Negli spogliatoi la delusione è enorme. Non a caso, nessuno ha commentato la debacle davanti alla stampa. Un fatto insolito per la Roma, che evidentemente vuole riordinare le idee piuttosto che dire banalità. La situazione più preoccupante però coinvolge Tammy Abraham.

E l’infortunio alla spalla, che per fortuna non sembra serio, non c’entra neanche un po’. La verità è che Abraham non è ancora tornato il centravanti della scorsa stagione. I segnali si erano intuiti nelle prime settimane, nonostante il gol importante segnato alla Juventus, e si sono manifestati in tutta la loro crudezza alla Dacia Arena. La sua speranza è che Gareth Southgate, seduto in tribuna per osservare lui e Smalling in prospettiva dei Mondiali, non abbia considerato probante il test di ieri.  Altrimenti la corsa in Nazionale si complicherebbe non poco. Proprio Abraham potrebbe inizialmente riposare, concedendo la prima da titolare a Belotti. Lo scrive Il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Problemi in casa Lecce: Lameck Banda, esterno d'attacco dei salentini, sarà probabilmente out per la...
Tammy Abraham
Tammy Abraham ha ripreso ad allenarsi in gruppo e presto potrebbe finalmente tornare in campo...
De Rossi in Fiorentina - Roma
I dirigenti puntano il tecnico giallorosso: se dovesse lasciare la Roma, i viola punterebbero su...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie