Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il progetto stadio è pronto a partire

Stadio della Roma

Il prossimo passo è lo studio di fattibilità

Sul tema stadio i Friedkin hanno mosso i primi passi individuando l’area di Pietralata e il resto della procedura dipende dalla presentazione del progetto che il Comune attende per la prossima settimana, forse già lunedì. In termini tecnici si tratta dello “studio di fattibilità“, passaggio sostanziale e formale di grande importanza per stabilire un iter operativo.

Una volta che il dossier sarà stato inviato al Campidoglio la giunta potrà avviare il percorso per votare la delibera sul pubblico interesse e dovrà essere l’assemblea capitolina a votarla. Dopo l’ok comunale, il percorso attraverserà la Regione con la conferenza dei servizi e poi tornerà in Campidoglio per l’accordo finale: la convenzione urbanistica sarà l’ultima firma prima dell’inizio dei lavori.

Il sindaco Gualtieri, all’Olimpico per Roma-HJK, ha rassicurato i Friedkin sulle intenzioni della giunta. Il progetto Pietralata non sarà ostacolato dal mondo politico romano e sarà anche trattato con la necessaria velocità in modo da mantenere la promessa di inaugurare lo stadio entro il 2026. Il tema degli esproprio sul terreno non rallenterà l’iter. Lo scrive Il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Abraham / Roma
323 giorni dopo, Tammy Abraham torna titolare con la maglia della Roma...
Taylor
Taylor e un arbitraggio difficile: il Nottingham non ci sta...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie