Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Impatto da fuoriclasse per la Joya

Forse serviva la gara di Milano per far capire davvero a tutti il peso di Paulo Dybala nella Roma di José Mourinho. Perché mai come a San Siro l’evidenza è saltata agli occhi: con la Joya in campo la Roma fatica meno a trovare la porta. Merito del fuoriclasse argentino, che nelle prime nove gare ufficiali della sua avventura nella Capitale ha messo a segno cinque gol e confezionato due assist. Tradotto: Dybala ha contribuito attivamente a sette delle quattordici reti giallorosse realizzate da inizio stagione.

Non si può assolutamente sbagliare nella gestione fisica del numero 21, che al Meazza è rimasto in campo per quasi un’ora prima di arrendersi ai crampi ed assistere dalla panchina alla prima vittoria romanista contro l’Inter dopo quasi sei anni. Le condizioni dell’argentino non destano particolari preoccupazioni ma, per non correre rischi, è possibile che tra Betis e Lecce le sue forze vengano dosate. Sabato scorso a prendere il posto di Dybala era stato Abraham, che per la prima volta dall’inizio del campionato ha cominciato una gara dalla panchina.

Il centravanti era tornato dal ritiro dell’Inghilterra senza aver giocato neanche un minuto, ma il suo approccio durante la sfida con l’Inter è stato positivo: il numero 9 ha aiutato la squadra a tenere palla durante il forcing finale, tornando spesso a dare una mano in difesa (vedi l’entrata su Camara per fermare Lautaro). Quello che quest’anno non sembra essere ancora sbocciato del tutto però è il feeling con il gol: sono due le realizzazioni in nove match disputati, entrambe arrivate in Serie A contro Juventus ed Empoli. Lo scrive “Il Tempo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’argentino non partirà per Tirana, inutile forzare visto che salterà per squalifica la prima di...

Ieri la Joya si è allenata a parte. Con il Tolosa è uscito anzitempo per...

Un gruppo di sei professionisti al servizio dell’argentino per evitare stop durante l’anno Paulo Dybala...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie