Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tris di baby assi per Frattesi, la Roma ci prova: può offrire uno fra Volpato, Bove e Tahirovic

La Roma non molla la pista Frattesi. I giallorossi per il centrocampista sono pronti ad offrire tre giovani

Il dialogo sotterraneo che è incorso tra la Roma e Davide Frattesi, in fondo, ha un sapore di ritorno al passato per costruire il futuro. La storia è nota. Già in estate il general manager Tiago Pinto aveva cercato in tutti i modi di portare il centrocampista del Sassuolo in giallorosso, ma l’accordo non è stato trovato.

La Roma, facendo leva anche della volontà del giocatore, può tornare alla carica. Magari già a gennaio, gettando le basi per l’estate. Il club giallorosso d’altronde, oltre al feeling diretto con Frattesi,ha due chiavi per arrivarvi. La prima è il diritto di avere il 30 per cento su una eventuale rivendita, clausola che aveva mantenuto al momento della cessione del giocatore al Sassuolo e che significa in pratica avere il 30 per cento di sconto sul cartellino, per cui il club emiliano parte da 30 milioni trattabili.

La seconda chiave è quello di un pacchetto di giovani da cui la società neroverde può pescare per arrivare alla valutazione richiesta. Da Volpato a Tahirovic, passando per Bove, la Roma ha una rosa d italenti di alto livello e che hanno già conosciuto l’emozione dell’esordio in prima squadra con José Mourinho.

Tra l’altro, proprio lo Special One la scorsa settimana, dopo il match fra i giallorossi e i neroverdi a Reggio Emilia, si è fermato a parlare con lo stesso Frattesi, ribadendogli tutta la stima possibile e augurandosi che possano lavorare insieme. Non sarà facile toglierlo al Sassuolo a gennaio, anche per via del “gentlemen’s agreement” con la Uefa per la sanzione da 35 milioni sospesa. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

87 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Problemi in casa Lecce: Lameck Banda, esterno d'attacco dei salentini, sarà probabilmente out per la...
Houssem Aouar
Aouar ha riacquistato fiducia in se stesso in queste ultime settimane e gran parte del...
Tammy Abraham
Tammy Abraham ha ripreso ad allenarsi in gruppo e presto potrebbe finalmente tornare in campo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie