Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ancora zero minuti per la ‘Joya’ al Mondiale. Ma come tornerà dopo la sosta? Due i fattori da prendere in considerazione

Paulo Dybala non ha giocato neppure un minuto nella sua Argentina. E allora bisogna considerare almeno quattro aspetti: due di ordine psicologico e due che hanno attinenza al piano fisico. Se l’Argentina vincesse il Mondiale, tutte le malinconie per un impiego limitato per la Joya potrebbero evaporare in fretta.

Diverso sarebbe il discorso se la corsa della squadra del commissario tecnico Scaloni si fermasse prima del termine. A quel punto, psicologicamente parlando, che effetto potrebbe avere vedere sfumare il sogno Mondiale senza neppure avere la capacità d’incidere? Il contraccolpo psicologico potrebbe esserci.

Dal punto di vista fisico, invece, il fatto di sostenere solo allenamenti mette definitivamente in soffitta l’infortunio al retto femorale della coscia destra. Dybala potrebbe essere restituito alla Roma tirato a lucido e pronto all’uso per José Mourinho.

Sembra essere superabile la questione della clausola rescissoria che Dybala ha nel suo contratto, che ha due aspetti da considerare: non è valida per l’Italia e poi, anche per l’estero, può essere depotenziata. Qualora un club straniero volesse la Joya, la società giallorossa potrebbe far scattare un aumento di stipendio già concordato che farebbe svanire la clausola stessa, e a quel punto – se proprio l’attaccante desiderasse la cessione – potrebbe essere ceduto a prezzo libero, cioè secondo una normale trattativa.

Si legge su La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prestazione insufficiente di Marciniak che espelle erroneamente Celik, poi lo fa anche su Theo ma...
Il tecnico della Roma considera l'attaccante della Juventus come rinforzo ideale, le speculazioni crescono con...
Burdisso
Annuncio a sorpresa dei Friedkin sul rinnovo di De Rossi, con l'ex difensore favorito per...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie