Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sono i giovani Bove e Volpato gli assi vincenti per Frattesi

Le mosse della Roma per Frattesi

La Roma da tempo insegue Davide Frattesi. Considerando il fatto che l’azzurro non vedrebbe l’ora di tornare in quella Trigoria in cui è cresciuto, tutto fa pensare a un matrimonio voluto dal destino. Ma è davvero così? E quando potrebbe essere consumato? Inutile dire che Frattesi non piace solo alla Roma, ma il club giallorosso ha in mano un asso importante, cioè quello di avere il 30% sulla rivendita del giocatore.

Il che significa che, comprandolo, significherebbe avere uno sconto di quell’importo. La valutazione che ne fa il Sassuolo, però, non è inferiore ai 30 milioni, e va lievitando. I circa 21 milioni rimanenti restano una cifra che la Roma non vuole e non può spendere, causa i paletti imposti dalla Uefa, e proprio per questo vorrebbe inserire nella trattativa una paio di talenti che piacciono alla società emiliana (a prescindere da Frattesi): Bove e Volpato, inserendo però una clausola di riacquisto favorevole.

Il problema, però, è la valutazione da dare ai due baby. La società giallorossa parla di circa 7-8 milioni ciascuno, mentre il Sassuolo abbassa l’asticella, e questo, per il conguaglio, fa tutta la differenza del mondo.

A questo punto, molto dipende da come sarà il gennaio di Wijnaldum. Se l’olandese darà garanzie di poter rientrare bene a fine mese, a quel punto per Frattesi di getteranno solo le basi per arrivare a un accordo in estate. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nervi tesi a Napoli alla vigilia del match contro la Roma, De Laurentiis ha mandato...
gianluca mancini
La Roma strappa in extremis i tre punti a Udine e si rilancia in chiave...
Udinese-Roma
Le pagelle del match di Udine, con Cristante, Dybala e Svilar sugli scudi grazie al...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie