Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma coi cerotti ma passi falsi vietati. “Pañolada” dei tifosi per Mourinho

Contro il Sassuolo il match sarà molto insidioso: assente Mourinho, e scatta la protesta dei tifosi

“Sarà una settimana pericolosa, perché accumuleremo stanchezza e poi ci sarà il derby“, aveva detto Mourinho al termine della gara vinta contro la Real Sociedad in Europa League. Il primo ostacolo è il Sassuolo, formazione tra le più in forma in questo segmento di stagione: nelle ultime 7 partite, infatti, i neroverdi hanno ottenuto 14 punti (4 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta), gli stessi della Lazio e uno in più rispetto alla Roma, meglio (18) ha fatto soltanto il Napoli capolista.

Il coefficiente di difficoltà è quindi alto, soprattutto perché i giallorossi dopo la sconfitta con la Cremonese non possono permettersi ulteriori passi falsi nella corsa per un posto in Champions. A spingere la Roma ci sarà ancora una volta un Olimpico pieno: quello di stasera (ore 18, arbitra Fabbri) sarà il ventisettesimo esaurito consecutivo. Ma sarà uno stadio arrabbiato per il mancato annullamento della squalifica di Mourinho, che quindi non sarà in panchina né oggi né nel derby: i tifosi hanno annunciato una protesta civile e simbolica.

“Portate allo stadio – si legge in un comunicato dell’Airc condiviso da molti sui social – oltre all’amore per la Roma, un fazzoletto bianco da sventolare tutti insieme al fischio d’inizio in segno di protesta. Al fianco di Mourinho. Al fianco della Roma“. Il “fantasma di Josè” aleggerà sull’Olimpico, ma in panchina ci sarà il suo vice Salvatore Foti, un vero e proprio talismano: con lui come primo allenatore, infatti, la Roma ha ottenuto 4 vittorie su 5 match: 1-0 contro l’Atalanta (nella passata stagione), 2-1 con l’Inter a Milano ed il doppio 1-0 contro Spezia e Bologna; infine, il pareggio (2-2) al Meazza contro il Milan.

Sarà ovviamente il portoghese a decidere la formazione da mandare in campo, e nel farlo dovrà rinunciare a qualche giocatore. Non ci sarà Cristante squalificato, e con lui Pellegrini al quale sono stati applicati 30 punti di sutura alla testa che lo terranno fuori oggi e forse anche giovedì prossimo nel ritorno con la Real Sociedad. Out pure Belotti, che ieri è stato operato alla mano destra (frattura del terzo e quarto metacarpo). Anche lui spera di esserci già in coppa o al massimo nel derby. Davanti giocherà Abraham, che probabilmente avrebbe riposato se il Gallo non si fosse infortunato.

In difesa rientra Ibanez, in mezzo al campo chance dal primo minuto per Wijnaldum e probabilmente Bove. Sugli esterni possibile turnover: con El Shaarawy spostato dietro al punta, spazio a Spinazzola e Zalewski. Mourinho ha convocato due ragazzi della Primavera: il difensore Keramitsis e il centrocampista Pisilli. Lo scrive il Corriere della Sera.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo storico capitano giallorosso conferma l'enorme stima per il talento argentino prima di soffermarsi sulla...
Il capitano della Roma torna a vestire la maglia della Nazionale. Spalletti: "Lo abbiamo atteso...
Contro il Sassuolo è tornato in panchina dopo 287 giorni dall'infortunio, ora è nella fase...

Dal Network

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...
Si affrontano due nazioni di grande tradizione, anche se negli ultimi anni il parco giocatori...

Altre notizie